Date di partenza 2025:
martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato —-non si deve arrivare la domenica e il lunedì
- Viaggio di 10 giorni / 9 notti
- Tour base individuale
- Minimo 1 partecipante massimo 8 partecipanti
- Guida in italiano
Prezzo a partire da € 2.073 per persona in camera doppia
INCLUSO:
Viaggio individuale di 9 notti
Trasporti in auto, in tipologia diversa in base al numero di persone della prenotazione
Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati nel programma o similari
Pasti come indicati nel programma
Guide locali parlanti italiano, specificate nel programma
Escursioni specificate nel programma
Ingressi nei luoghi di visita e nella natura, specificati nel programma
Tasse locali
Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
Voli Italia/Colombia, voli interni in Colombia e relative tasse aeree (quotate separatamente)
I pasti non menzionati nel programma o menzionati come “liberi”
Facchinaggio
Mance, bevande, extra e spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”
IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/
Tutti i tempi di percorrenza indicati nel programma sono indicativi in quanto dipendono dal traffico, dalle condizioni delle strade e metereologiche
L’ordine delle visite previste nel programma potrebbe subire variazioni per ragioni organizzative senza che questo vada ad inficiare il contenuto del programma
COLOMBIA: TOUR CLASSICO DI GRUPPO CON AROMA DI CAFFE’ – – PARTENZE GARANTITE MINIMO 1 PERSONA
Un itinerario alla scoperta dei tesori moderni, dell’età precolombiana, della parte verde del paese dove crescono le piante di caffè e la palma di cera più alta del mondo e al termine una deliziosa isola di un arcipelago.
1° giorno – BOGOTA’
Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato in hotel con guida in italiano. In base all’orario di arrivo, resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
2° giorno – BOGOTA’
Prima colazione. Visita della città di Bogotà accompagnati da guida in italiano (8 ore circa). Per un tour panoramico ammirando il Teatro Colon, il Palacio de San carlos, la iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, La Plaza Bolivar, il Capitoio, la Alcadia Mayor y la Catredal. Visita del famoso Museo dell’Oro e del Museo Botero. Al termine salita in teleferica al Centro de Monserrate (3150 m) da dove si può ammirare una vista meravigliosa sulla città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
3° giorno – BOGOTA’ – ZIPAQUIRA’ – VILLA DE LEYVA
Prima colazione. Accompagnati da guida in italiano, in mattinata vista della cittadina di Zipaquirà a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno vedere (senza sosta) alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: Il Deambulatorio o Viacrucis, la Cipula, la Rampa, El Coro, Las Balcones, el Complejo del Nortex y Las Grandes Naves de la Catedral. Pranzo libero. Trasferimento a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezzo). Visita di Villa de Leyva inclusi ingressi al Museo de Fosile il Monastero Ecce Homo. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
4° giorno – VILLA DE LEYVA – BOGOTA’ – ARMENIA (o PEREIRA) – QUIMBAYA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita con guida in italiano alla Villa di Leyva. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Bogotà con la guida in italiano ( 5 ore e 30 minuti di viaggio). Durante il percorso, sosta nella cittadina di Raquirà, capitale dell’artigianato colombiano. Arrivo all’aeroporto di Bogotà e imbarco sul volo diretto ad Armenia (o Pereira) con un volo intorno alle ore 19.00. All’arrivo ad Armenia o Pereira trasferimento con guida in italiano in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° giorno – QUIMBAYA – SALENTO – VALLE DEL COCORA E FILANDIA – QUIMBAYA
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata con guida in italiano. L’inizio è nella Riserva Naturale del Cocora dove si potrà apprezzare la biodiversità di flora e fauna. In questo luogo si potrà ammirare la famosa palma di cera più alta del mondo. Proseguimento per la visita del municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani. Proseguimento alla volta di Filandia, famosa per la sua piazza circondata da case antiche restaurate dai tradizionali colori sgargianti che caratterizzano la zona. Pranzo tipico durante l’escursione. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
6° giorno – QUIMBAYA
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata con guida in italiano proseguendo fino a Cordoba, ammirando lo spettacolare paesaggio dell’area con le piantagioni di caffè e platano. Visita della Finca La Morelia, un’azienda produttrice di caffè di alta qualità. Camminata nella natura per vedere tutti processi di utilizzo del caffè. Pranzo tipico “fiambre”. Proseguimento per Pijao municipio per vedere l’architettura tipica della regione e il famoso bar La Recuerdas che conserva testimonianze fotografiche della regione. Proseguimento fino al Cafè Luqman dove viene offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
7° giorno – QUIMBAYA – AEROPORTO DI ARMENIA (o Pereira) – CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto solo con autista parlante spagnolo per il ad Armenia (o Pereira). Imbarco sul volo diretto per Cartagena (possibilità in base alla disponibilità di prendere il volo con scalo a Bogotà). Arrivo all’aeroporto di Cartagena e trasferimento con guida in italiano in hotel. Cena libera e pernottamento.
8° giorno – CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Visita della città con guida in italiano (4 ore circa) che inizia con la visita moderna della città con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande . Proseguimento con la visita del Convento de la Popa e di San Felipe (ingressi inclusi). Al termine passeggiata nel centro storico per ammirare i parchi, i monumenti, le chiese ed altri luoghi d’interesse. Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
9° giorno – CARTAGENA DE INDIAS – ISLA DEL ROSARIO – CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento a piedi al molo per l’imbarco in lancia della durata di 50 minuti per tratta (tasse incluse), accompagnati da assistente parlante spagnolo ed escursione collettiva di un’intera giornata (dalle 08.00 alle 16.00 circa) ad Isla Rosario del Mar (Arcipelago Islas del Rosario) dove trascorrere una giornata di relax. Pranzo tipico incluso (a base di pesce fritto o alla piastra), sempre accompagnati da assistente parlante spagnolo. Rientro al molo per l’imbarco sulla lancia di rientro a Cartagena. All’arrivo trasferimento dal molo all’ hotel a piedi senza assistenza. Cena libera e pernottamento.
10° giorno – CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento privato con autista parlante spagnolo in aeroporto per imbarco sul volo di rientro che può essere con uno scalo in Europa oppure via Bogotà, con altro scalo.
Bogotà (2 notti)
Hotel Bh Parque (4*) camera standard
Villa de Leyva (1 notte)
Hotel Pasada de San Antonio (boutique hotel) camera standard
Quimbaya (3 notti)
Finca Hotel Mucho Sur Quimbaya (finca tipica) camera standard
Cartagena de Indias (3 notti)
Hotel casa de Curato (3*) camera standard
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)