Date di partenza 2025:
Viaggio di 8 giorni / 7 notti
Tour di gruppo
Minimo 2 partecipanti – Massimo 12 partecipanti
Guida in italiano
Date di partenza 2025
09 – 16 Febbraio
16 – 23 – 30 Marzo
06 Aprile
04 – 11 Maggio
22 – 29 Giugno
06 – 13 Luglio
10 – 17 Agosto
14 – 21 Settembre
12 – 19 Ottobre
23 – 30 Novembre
21 – 28 Dicembre * Date che nel tempo sono soggette a supplemento
04 Gennaio 2026 * Date che nel tempo sono soggette a supplemento
Prezzo a partire da
€ 1.889 per persona in camera doppia – Hotel standard
€ 2.303 per persona in camera doppia – Hotel superior
INCLUSO:
Viaggio di gruppo di 7 notti (massimo 12 partecipanti)
Trasporti nei mezzi, in tipologia diversa in base al numero di persone della prenotazione
Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati nel programma o similari
Pasti come indicati nel programma
Guide locali parlanti italiano e servizi in privato per trasferimenti, escursioni e visite specificate nel programma
Trasferimenti in privato hotel/aeroporto/hotel con guida in italiano che cambiano in ogni area
Ingressi nei luoghi di visita, specificati nel programma
Tasse locali
Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio
ESCLUSO:
Voli Italia/Brasile, voli interni in Brasile e relative tasse aeree (quotate separatamente)
I pasti non menzionati nel programma o menzionati come “liberi”
Le visite non indicate o opzionali
Un accompagnatore del fornitore in italiano per tutto il circuito
Facchinaggio
Assicurazione annullamento (obbligatoria)
Mance, bevande, extra e spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “INCLUSO”
IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/
Tutti i tempi di percorrenza indicati nel programma sono indicativi in quanto dipendono dal traffico, dalle condizioni delle strade e metereologiche
I biglietti aerei interni vengono emessi dal fornitore poco dopo il ricevimento della prenotazione. Una volta emessi, i biglietti non sono rimborsabili. Per la loro emissione sono richiesti i dati del passaporto.
1° giorno (domenica) – ITALIA / RIO DE JANEIRO
Arrivo all’aeroporto di Rio de Janeiro, dove dopo le modalità d’ingresso nel paese e il ritiro bagaglio un’assistente accoglie i turisti con un cartello dove è indicato il cognome di ognuno. Trasferimento aeroporto/hotel (40 minuti). Sistemazione nelle camere dopo le 14.00. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena libera. Pernottamento.
2° giorno (lunedì) – RIO DE JANEIRO
Prima colazione. Partenza per il tour della giornata (circa 8 ore). Trasferimento alla stazione di Cosme Velto per salire a bordo di un treno a cremagliera (sistema di trazione ferroviaria) per un viaggio di 20 minuti attraverso la foresta di Tijuca sul monte Corcovado a 748 m d’altezza. Un viaggio per vedere da vicino la lussureggiante vegetazione tropicale della foresta e vedere i paesaggi panoramici delle spiagge e della città. Una volta giunti in cima a Corcovado si procede sui gradini che portano al belvedere superiore dove si trova la statua del Cristo Redentore. Al termine in treno si ritorna sulla costa. Il Tour procede passando per le spiagge di fama mondiale di Rio fino al distretto di Urca per salire a bordo di una funivia per salire sul Pan di Zucchero a 390 m di altezza. Si procede poi lungo Guanabara Bay e Flamengo Park fino al centro città per visita, passando per il centro finanziario e commerciale, per la chiesa della Candellaria, la Cattedrale di San Sebastiano, gli archi di Lapa, il Teatro Municipale, la biblioteca Nazionale e il Museo delle Belle Arti. Sosta alla Confeitaria Colombo, un ristorante aperto nel 1894 e parte della storia del paese. Proseguimento fino al Sambodromo, sito della famosa sfilata di carnevale. Al termine trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
3° giorno (martedì) – RIO DE JANEIRO
Prima colazione. Giornata libera con possibilità di effettuare diverse escursioni. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Opzionale: Tour di un’intera giornata a Petropolis
Tour panoramico nella Serra Dos Orgaos Range, attraverso la lussureggiante vegetazione della foresta Atlantica, montagne e valli fino a Petropolis alta 850 m. Visita del palazzo d’Estate e della Cattedrale ed anche tour della città affascinante.
Nota: il tour si svolge su base privata e può essere prenotato con o senza pranzo (bevande escluse). L’escursione può essere prenotata anche su base collettiva (insieme ad altri viaggiatori internaizonali) disponibile solo come tour di mezza giornata martedì, mercoledì, giovedì, garantita con base di 8 passeggeri in poi.
Opzionale: Tour di mezza giornata all’Olympic Boulevard, incluso il Museo d’Amanhà e il Museo d’Arte di Rio (circa 6 ore)
Il centro di Rio de Janeiro è stato rivitalizzato dopo la demolizione dell’autostrada sopraelevata perimetrale, diventando un centro di attività culturali e gastronomiche per la popolazione ed i turisti.. La costruzione di Orla Conde la nuova costa della città (lunga 3,5 km) delinea la baia di Guanabara aperta a pedoni e ciclisti è un invito al relax che permette la vista della città da una nuova angolazione. Un’area tra le più importanti dei Giochi Olimpici della città. Dopo una passeggiata all’Olympic Boulevard si potranno visitare il Museo d’Arte di Rio de Janeiro e il museo d’Amanhà.
Opzionale: Rio by night – spettacolo serale
Visita ad uno spettacolo folcloristico e di carnevale con abili ballerini, intrattenitori, bande di samba e meravigliosi costumi in una meravigliosa esibizione di folklore brasiliano e carnevale.
Nota: Cena e bevande non sono incluse. Lo spettacolo inizia alle ore 21.30 per 1h30. Non si possono scattare foto o filmare video durante lo spettacolo.
4° giorno (mercoledì) – RIO DE JANEIRO / IGUAZU’
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro (40 minuti) e imbarco sul volo diretto ad Iguazù. All’arrivo trasferimento in hotel. Più tardi nel corso della giornata partenza in pullman attraversando il Parco Nazionale di Iguazù fino alle cascate del lato brasiliano. Segue una passeggiata lungo i sentieri seguendo le cascate e poi lungo le passerelle che portano molto vicino alla Garganta del Diablo per godere magnifici panorami. Al termine rientro in hotel. Pranzo e cena libera. Pernottamento.
5° giorno (giovedì) – IGUAZU’
Prima colazione. Partenza dall’hotel alla volta delle cascate nel lato brasiliano e dopo un rapido controllo doganale, si attraversa il ponte Tancredo Neves sul fiume Iguazù che forma il confine tra Brasile ed Argentina per visitare le cascate nel lato Argentino. Arrivati il tragitto prende una strada panoramica fino al Parco Nazionale argentino di Iguazù. Sosta al centro visitatori e prodeguimento per il circuito superiore e il circuito inferiore. Per terminare la visita si prende il treno ecologico della giungla che conduce i visitatori verso il punto di osservazione più impressionante delle cascate: La Gola del Diavolo. Al termine, rientro in Brasile e in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
6° giorno (venerdì) – IGUAZU’ / SALVADOR DA BAHIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Iguazù e imbarco sul volo per Salvador Bahia. All’arrivo, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
7° giorno (sabato) – SALVADOR DA BAHIA
Prima colazione. In mattinata visita della città di mezza giornata (5h). Visita del Pelourinho il più grande quartiere barocco al di fuori dell’Europa, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, dove si trovano molti edifici secolari e musei da visitare. Proseguimento nella parte nuova della città a partire dal quartiere di Barra con la vista sull’Oceano Atlantico e successivamente i quartieri tradizionali di Corredor da Vittoria e Campo Grande. Sosta alla Piazza Municipale dove si gode una vista della città bassa e sulla Baia di tutti i Santi. Poi verso Peourinho, passeggiata lungo le strette strade lastricate di pietra per vedere questo sito di radici coloniali brasiliane. Oltre a vedere molte belle chiese ed edifici, la visita si conclude sul lungomare in piazza Terreiro de Jesus, visitando la chiesa di San Francisco con i suoi interni infoglia d’oro e mobili in legno Jacaranda. Rientro in hotel Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento.
La sera è possibile prenotare la seguente possibilità:
Opzionale: Bahia di notte: spettacolo e cena
Cena in un ristorante tipico per godersi il cibo regionale di Bahia, seguito da una danza colorata e uno spettacolo musicale che rappresenta la ricca cultura brasiliana di Bahia.
8° giorno (domenica) – SALVADOR DA BAHIA
Prima colazione. All’orario prestabilito, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro In Italia, oppure per delle estensioni individuali nel paese.
HOTELS, categoria standard:
Rio de Janeiro (3 notti)
Hotel Mirador Rio Copacabana (3-4*) o similare, camera standard
Iguazù – (2 notti)
Hotel Viale Cataratas (3*) o similare, camera standard
Salvador da Bahia (2 notti)
Hotel Novotel Salvador Rio Vermelho (4*) o similare, camera superior
HOTELS, categoria superior:
Rio de Janeiro (3 notti)
Hotel Windsor Excelsior (4*) o similare, camera superior
Iguazù – (2 notti)
Hotel Recanto Cataratas Thermes Resort & Convention (4*) o similare, camera deluxe
Oppure
Hotel Belmond Das Cataratas (5*) o similare, camera superior
Salvador da Bahia (2 notti)
Hotel Fera Palace (4-5*) o similare, camera superior
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)