Date di partenza 2025: giornaliere
Quotazione su richiesta – Viaggio di 04 giorni – 03 notti
Hotel categoria economica
Hotel categoria standard
Hotel categoria superior
Hotel categoria superior plus
INCLUSO
Trasferimenti con autista locale (lingua spagnolo) e visite guidate alle Galapagos con guide in inglese/spagnolo che cambiano in ogni isola e per le attività
Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati nel programma o similari
Pasti come indicati nel programma
Escursioni incluse nel programma dove vengono effettuate su mezzi di trasporto pubblici (funivie, navette, traghetti)
Tasse locali
Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
Voli Italia/Ecuador, voli interni e relative tasse aeree (quotate separatamente)
I seguenti biglietti d’ingresso NON sono inclusi nel preventivo e sono soggetti a modifiche senza preavviso:
– Biglietto al Parco Nazionale delle Galapagos
– Galapagos Transit Control Card
I pasti non menzionati nel programma o menzionati come “liberi”
Le bevande ai pasti
Le visite non indicate o “opzionali”
Facchinaggio
Assicurazione annullamento (obbligatoria)
Mance, bevande, extra e spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “INCLUSO”
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/
L’itinerario potrebbe cambiare. L’ordine delle isole visitate può variare con preavviso a breve termine o in loco
Per l’escursione in barca di un’intera giornata a Santa Cruz:
– I tours in barca dipendono: dal numero dei passeggeri e vengono effettuati con altri passeggeri internazionali, dalle condizioni meteo e dai regolamenti del Parco Nazionale. Durante i tour in barca verrà visitata una delle isole nominate, in determinate circostanze possono essere offerti altri luoghi. La decisione su quale isola verrà visitata è presa dall’amministratore del Parco nazionale
ECUADOR ISOLE GALAPAGOS – PARTENZE INDIVIDUALI MINIMO 1 PERSONA
Le isole Galapagos, il clou di un viaggio in Ecuador, un museo vivente dei cambiamenti evolutivi degli animali, un luogo dove si trovano speci endemiche esotiche. Dove anche il naturologo inglese Charles Darwin nel 1835 fece studi sulla teoria dell’evoluzione di molti esemplari, tra cui: uccelli, rettili, piante e insetti. Particolarmente studiò sulle evoluzioni dei fringuelli e delle tartarughe giganti.
1° giorno – SANTA CRUZ
Imbarco sul volo diretto a all’isola di Baltra nelle Galapagos. All’arrivo assistenza locale e partenza in autobus condiviso con altri passeggeri per il canale di Itabaca dove ci si imbarca sul traghetto per arrivare dall’altra parte dell’isola di Santa Cruz (5 minuti), che si trova nel mezzo dell’arcipelago ed è la seconda come grandezza. All’arrivo proseguimento per la Riserva delle tartarughe giganti negli altopiani dell’isola dove si possono vedere nel loro habitat naturale, camminando lungo i sentieri. Un posto dove si può vedere anche il gufo dalle orecchie corte, altra specie endemiche delle Galapagos. Proseguimento per Puerto Ayora e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
2° giorno – SANTA CRUZ
Prima colazione. Giornata intera a bordo di uno yacht (mezzo condiviso) per visitare una delle seguenti isole: Seymour North o South Plazas o Bartholome. Ognuna ha le sue bellezze significative e la navigazione è piacevole durante i trasferimenti per rilassarsi al sole e godersi il relax. Pranzo al sacco. Possibilità durante la navigazione di fare snorkeling. Rientro in hotel a Santa Cruz. Cena libera. Pernottamento.
3° giorno – SANTA CRUZ
Prima colazione. Giornata intera a bordo di uno yacht (mezzo condiviso) per visitare una delle seguenti isole: Seymour North o South Plazas o Bartholome. Ognuna ha le sue bellezze significative e la navigazione è piacevole durante i trasferimenti per rilassarsi al sole e godersi il relax. Pranzo al sacco. Possibilità durante la navigazione di fare snorkeling. Rientro in hotel a Santa Cruz. Cena libera. Pernottamento.
4° giorno – SANTA CRUZ
Prima colazione. Di presto mattino trasferimento all’aeroporto di Baltra con autista spagnolo e imbarco sul volo di rientro in Ecuador continentale.
HOTELS
Santa Cruz (3 notti)
Hotel Dejavu categoria Economica o similare, camera standard
Hotel Flamingo categoria Standard o similare, camera standard
Hotel La Isla categoria Superiore o similare, camera esterna
Hotel Blu Galapagos categoria Superior Plus o similare, camera superior
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)