Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Ecuador – Isole Galapagos – estensione Isola Santa Cruz e Isola Isabela – partenze individuali – garantite 2025

DestinazioniEcuador - Isole Galapagos - estensione Isola Santa Cruz e Isola Isabela - partenze individuali - garantite 2025

Date di partenza 2025: giornaliere

Quotazione su richiesta – Viaggio di 05 giorni – 04 notti
Hotel categoria economica
Hotel categoria standard
Hotel categoria superior
Hotel categoria superior plus

INCLUSO

Trasferimenti con autista locale (lingua spagnolo) e visite guidate alle Galapagos con guide in inglese/spagnolo che cambiano in ogni isola e per le attività
Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati nel programma o similari
Pasti come indicati nel programma
Escursioni incluse nel programma dove vengono effettuate su mezzi di trasporto pubblici (funivie, navette, traghetti)
Tasse locali
Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

.

ESCLUSO

Voli Italia/Ecuador e interni e relative tasse aeree (quotate separatamente)
I seguenti biglietti d’ingresso NON sono inclusi nel preventivo e sono soggetti a modifiche senza preavviso:
– Biglietto al Parco Nazionale delle Galapagos
– Galapagos Transit Control Card
– Isabella Tax
I pasti non menzionati nel programma o menzionati come “liberi”
Le bevande ai pasti
Le visite non indicate o “opzionali”
Facchinaggio
Assicurazione annullamento (obbligatoria)
Mance, bevande, extra e spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “INCLUSO”

IMPORTANTE

Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/
L’itinerario potrebbe cambiare. L’ordine delle isole visitate può variare con preavviso a breve termine o in loco
I trasferimenti da un’isola all’altra vengono effettuati in barca veloce e durano 2h30/3h00 (a seconda della condizione del mare). Nel periodo da aprile a ottobre il mare è spesso molto mosso e i trasferimenti da un’isola all’altra possono essere disagevoli. Le barche utilizzate per i trasporti da Santa Cruz a Isabela non possono avvicinarsi troppo al porto, si è trasferiti su di una barca taxi pubblica che porta al molo. Il prezzo da pagare in loco è di Usd 1,00 per pax per ogni imbarco e sbarco (incluso nella sistemazione Superiore Superior Plus.

 

 

ECUADOR ISOLE GALAPAGOS – PARTENZE INDIVIDUALI MINIMO 1 PERSONA

Le isole Galapagos, il clou di un viaggio in Ecuador, un museo vivente dei cambiamenti evolutivi degli animali, un luogo dove si trovano speci endemiche esotiche. Dove anche il naturologo inglese Charles Darwin nel 1835 fece studi sulla teoria dell’evoluzione di molti esemplari, tra cui: uccelli, rettili, piante e insetti. Particolarmente studiò sulle evoluzioni dei fringuelli e delle tartarughe giganti.

1° giorno – QUITO / SANTA CRUZ
Imbarco sul volo diretto all’isola di Baltra nelle Galapagos. All’arrivo assistenza locale e partenza in autobus condiviso con altri passeggeri per il canale di Itabaca dove ci si imbarca sul traghetto per arrivare dall’altra parte dell’isola di Santa Cruz (5 minuti), che si trova nel mezzo dell’arcipelago ed è la seconda come grandezza. All’arrivo proseguimento per la Riserva delle tartarughe giganti negli altopiani dell’isola dove si possono vedere nel loro habitat naturale, camminando lungo i sentieri. Un posto dove si può vedere anche il gufo dalle orecchie corte, altra specie endemiche delle Galapagos. Proseguimento per Puerto Ayora e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.   

2° giorno – SANTA CRUZ / ISABELA
Prima colazione. Di presto mattino trasferimento al molo di Puerto Ayora per prendere il motoscafo pubblico per l’isola Isabela, viaggio di circa 2 ore. All’arrivo, incontro con la guida e partenza per una passeggiata verso il centro di allevamento delle tartarughe giganti. Lungo il tragitto, sosta in una laguna di fenicotteri per ammirare questi uccelli rosa brillante. Proseguimento lungo il sentiero attraversando diversi ecosistemi fino ad arrivare al Centro di allevamento delle tartarughe giganti dove si vedono le loro fasi di vita. Durante il pomeriggio breve giro in barca verso un piccolo isolotto roccioso noto come “Las Tintorera” uno dei siti più belli dell’isola dove qui di possono vedere le iguane marine e i leoni marini sulla spiaggia sabbiosa. Possibilità di fare snorkeling indossando una maschera per vedere pesci colorati, tartarughe marine e molto altro. Trasferimento in hotel a Isabela. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno – ISABELA / SANTA CRUZ
Prima colazione. Partenza per la caldera del vulcano Sierra Negra, il più grande delle Galapagos a sud dell’isola di Isabela. Trasferimento in bus collettivo per raggiungere il punto di partenza (33 km – 20 m) All’arrivo si inizia camminare fino al cratere del vulcano (6 km). Lungo il percorso si potranno godere piante particolari e paesaggi unici e all’arrivo in cima si possono vedere le fumarole all’interno del cratere. Scendendo si arriva al vulcano Chico dove il paesaggio è lunare, con colate laviche rosse e gialle, crateri ancora fumanti e vista incredibile su tutta l’isola. Box lunch sul vulcano.  Il percorso non è difficile, ma necessita una preparazione fisica e scarpe da trekking con una suola rigida. Indispensabile giacca antivento impermeabile, cappello e crema solare per protezione.

Possibilità di escursione opzionale a “Los Tuneles” che si raggiunge in barca in 60 minuti, dove le acque limpide e calme offrono la possibilità di fare snorkelling per osservare pesci colorati e  tartarughe marine e squali. Al temine partenza per il molo di Isabela e partenza in motoscafo pubblico per tornare a Santa Cruz. Dopo 2 ore arrivo e trasferimento in hotel a Puerto Ayora.
Cena libera. Pernottamento.

4° giorno – SANTA CRUZ
Prima colazione. Giornata libera per effettuare escursione opzionale.

In opzione: escursione su base collettiva in barca di un’intera giornata per visitare una delle seguenti isole: Seymour North o South Plazas o Bartholome. Pranzo incluso. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno – SANTA CRUZ
Prima colazione. Di presto mattino trasferimento all’aeroporto di Baltra con autista spagnolo e imbarco sul volo di rientro in Ecuador continentale.

 

 

HOTELS

Santa Cruz (3 notti)
Hotel Dejavu categoria Economica o similare, camera standard
Hotel Flamingo categoria Standard o similare, camera standard
Hotel La Isla categoria Superiore o similare, camera esterna
Hotel Blu Galapagos categoria Superior Plus o similare, camera superior

Isabela (1 notte)
Hotel Cally categoria Economica o similare, camera standard
Hotel Casa Marita categoria Standard o similare, camera standard
Hotel Albermarle categoria Superior o similare, camera vista oceano
Hotel Casa Marita categoria Superior Plus o similare, camera master suite

 

 

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)