Date di partenza 2025:
17 MAGGIO
07 GIUGNO
26 LUGLIO
16 AGOSTO
20 SETTEMBRE
4 – 18 – 25 OTTOBRE
1 – 15 – 29 NOVEMBRE
13 DICEMBRE
INCLUSO
– Trasferimento da/per l’aeroporto di Dubai senza guida.
– Visita di un’intera giornata a Dubai con guida parlante
italiano e pranzo in un ristorante locale a Dubai.
– Crociera con cena a Dubai Creek senza guida, con
trasferimenti su base condivisa.
– Vista di mezza giornata a Sharjah con guida parlante
italiano e pranzo in un ristorante locale a Sharjah
– Safari nel deserto con cena BBQ
– Visita di un’intera giornata a Abu Dhabi con guida
parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Abu Dhabi
– Visita di un’intera giornata a Al Ain con guida parlante
italiano e pranzo in un ristorante locale a Al Ain.
– Crociera Musandam su base collettiva con pranzo a
bordo
– 7 pernottamenti con colazione, pranzo e cena (in base
all’itinerario)
– Ingressi secondo l’itinerario
– Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» assicurazione annullamento;
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI
Un itinerario completo, tra passato e futuro.
1° GIORNO: ITALIA / DUBAI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Dopo aver ritirato i bagagli ed aver completato le varie formalità, incontro con i rappresentanti locali che parlano italiano. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
2° GIORNO: DUBAI
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite.
Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Proseguimento per la zona di Dubai Marina, sosta e proseguimento alla scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’ hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal.Dopo il tour panoramico di Dubai, tramite la Sheikh Zayed Road si potrà raggiungere la zona di Downtown, salita fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Per godere di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale. Nel pomeriggio passeggiata tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Qui si potrà scoprire di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha” che include una visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum. Dopo la visita, a bordo di un’abra (taxi acquatico tradizionale locale) si attraverserà il Dubai Creek per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro. Nel tardo pomeriggio trasferimento con autista (senza guida) al porto per la cena a buffet a bordo del Dhow Cruise. Due ore circa di navigazione per poter ammirare una Dubai diversa, piu’ autentica. Si potrà godere del tramonto e sullo sfondo lo Skyline. Dopo la crociera rientro con l’autista in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO: DUBAI – SHARJAH – SAFARI NEL DESERTO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Sharjah. La Perla del Golfo. Arrivo e visita con sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggiata per i souk e visita del Museo della Civiltà Islamica. Pranzo in un ristorante locale, (bevande analcoliche incluse). Dopo il pranzo rientro in hotel a Dubai. Nel tardo pomeriggio partenza in 4×4 (con autisti parlanti inglese – senza guida) per il safari nel deserto. Nel cuore del deserto, si godrà dell’esperienza unica del “dune bashing”, si ammirerà del tramonto sulle dune e in serata cena presso il campo tendato beduino. Durante la cena spettacolo di danza del ventre e danza tannura Rientro in hotel per il pernottamento.
4° GIORNO: DUBAI / ABU DHABI
Prima colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi. Una giornata intera alla scoperta di questo emirato, che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, per conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero senza guida) Pranzo presso un ristorante di cucina locale (bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l’Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l’Heritage Village. Al termine visita della splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d’arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell’Islam. Cena e pernottamento in hotel ad Abu Dhabi.
5° GIORNO: ABU DHABI – AL AIN – DUBAI
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla scoperta dell’oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l’Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata ” la città giardino”. Si visiteranno l’ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa citta’. Pranzo presso un ristorante di cucina locale (bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo, sosta al vivace mercato dei cammelli e passeggiata sotto le palme dell’oasi. Visita del forte di “Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO recentemente restaurato dove si potrà approfondire la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi. Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO: DUBAI – CROCIERA MUSANDAM
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Musandam, con crociera a Dibba su base collettiva. La crociera di un giorno a Musandam è un’esperienza “naturalistica” che permettera’ di godere di una giornata di relax, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Imbarco su un tradizionale “sambuco arabo” (barca a vela in legno) per una crociera lungo parte della costa dell’Oceano Indiano. Questa indimenticabile escursione affascinerà con la bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, l’imbarcazione si fermerà in mare aperto con possibilità di fare diverse attività acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo a buffet a bordo. Continuazione della navigazione per poter permettere al personale della barca di introdurre una lezione di “pesca all’amo”, un metodo di pesca tradizionale. Rientro al porto, sbarco e rientro a Dubai con autista. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO: DUBAI
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera per attività individuali, relax sulla spiaggia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO: DUBAI / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.
VARIAZIONE AI PROGRAMMI:
Gli itinerari indicati potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario. .
QUOTA PER PERSONA DA € 1.950
Holiday Inn Abu Dhabi o similare
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)