Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Kenya Discovery

10 giorni / 7 notti | Safari di gruppo | Minimo 2 partecipanti | Trasporto in fuoristrada 4x4 | Guida multilingue

AfricaKenyaKenya Discovery
Sulle verdi colline del Kenya, Hemingway scriveva che “il tempo diventa immobile”. E alle prime luci del giorno l’emozione è travolgente perché la terra all’improvviso s’incendia e la savana, lentamente, comincia a vivere. Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie, e questo safari è dedicato alla baronessa del Nord Karen Blixen e alla passione e l’amore che ha portato in questo magnifico angolo d’Africa. Il viaggio comincia dalla capitale Nairobi proseguendo così per il Parco Nazionale di Aberdare famoso per la bellezza del suo paesaggio collinare oltre alla sua fauna. Il viaggio prosegue verso Nord, sulla rossa terra del Samburu, Riserva Nazionale che prende il nome della tribù omonima, pastori guerrieri adattati alla vita semi-arida oltre ad ospitare un gran numero di fauna selvatica. Ubicato nella provincia centrale del Paese il Solio Ranch, una riserva naturale creata per la conservazione delle specie a rischio d’estinzione, in particolare per i rinoceronti neri è la prossima tappa, proseguendo così per il Lago Naivasha ed il suo omonimo Parco Nazionale posizionato all’interno di rocce vulcaniche e depositi sedimentari lasciati da un antico e più ampio lago risalente al Pleistocene. Si arriva a destinazione con la Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più conosciuto al Mondo per il safari, che ospita un grandissimo numero di fauna selvatica soprattutto i famosi big five.

Date di partenza 2024:
Tutte le domeniche fino al 29 dicembre 2024

INCLUSO
» safari di gruppo di 7 notti da/a Nairobi;
» trasporto durante il safari in veicolo fuoristrada 4×4 con tetto apribile (max 7 persone per veicolo, ciascuna con posto finestrino);
» sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma, o similari;
» pasti come indicato in programma;
» Autista/guida locale (1 persona) multilingue (inglese e italiano) durante il safari;
» ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

ESCLUSO
» voli Italia/Nairobi/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» eTA (Electronic Travel Authorisation), permesso di entrata in Kenya (USD 30, ottenibile on-line);
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» assicurazione annullamento (obbligatoria);
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
NOTA
Per questioni di praticità e necessità (soprattutto per gli spostamenti con piccoli aeromobili), il bagaglio dovrà essere ridotto al minimo indispensabile, e contenuto in borse morbide o sacche facilmente stivabili. I fuoristrada utilizzati per il safari non hanno una grande capienza e anche le stive dei piccoli aeromobili hanno una capacità limitata.
1° giorno (domenica) – ITALIA / NAIROBI

Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Nairobi con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno (lunedì) – NAIROBI / ABERDARE (200 km / 4 ore circa)

Arrivo di buon mattino all’aeroporto internazionale di Nairobi e disbrigo delle formalità d’ingresso in Kenya. Incontro con la guida e trasferimento in un hotel nei pressi dell’aeroporto per una leggera colazione. Partenza per il Parco Nazionale di Aberdare attraversando ricche aree agricole. Arrivo e sistemazione. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per un po’ di relax godendo di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante ammirando branchi di elefanti avvicinarsi alle pozze d’acqua per abbeverarsi o rinfrescarsi. Cena e pernottamento.

3° giorno (martedì) – ABERDARE / SAMBURU (210 km / 4 ore circa)

Sveglia di buon mattino, colazione e partenza in direzione nord, attraversando l’equatore, per la Riserva Nazionale di Samburu, attraversando paesaggi mozzafiato tra montagne e piantagioni di thè e caffè. Arrivo in tempo utile per un po’ di relax e per il pranzo. Sistemazione. Nel primo pomeriggio partenza per un emozionante safari in fuoristrada, accompagnati da un esperto ranger, all’insegna dell’avvistamento della fauna selvatica. Dopo il tramonto, rientro al campo per la cena e il pernottamento.

4° giorno (mercoledì) – SAMBURU

Sveglia all’alba con thè o caffè e partenza per un safari all’insegna della fauna selvatica residente in questa savana aperta attraversata dal fiume Ewaso Nyiro, popolato da ippopotami e coccodrilli. Durante i safari non è raro imbattersi nei “Big Five”, leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali, i mammiferi africani considerati dai cacciatori tra i più difficili da cacciare. I veicoli fuoristrada in dotazione ai ranger permettono di avvicinarsi a grandi e piccoli animali per apprezzarli da vicino nel loro ambiente naturale in un contesto naturalistico di grande bellezza. Rientro al campo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione Cena e pernottamento.

Nel pomeriggio possibilità di escursione ad un villaggio della tribù Samburu, fiero popolo guerriero ancora fedele alle proprie tradizioni ancestrali (facoltativa e non inclusa)

5° giorno (giovedì) – SAMBURU / NYERI (190 km / 4 ore circa)

Dopo la colazione, partenza in direzione della catena montuosa di Aberdare ed arrivo in tempo utile per il pranzo. Sistemazione. Nel pomeriggio partenza per un entusiasmante fotosafari all’interno della Solio Conservancy, una Riserva Naturale di proprietà privata. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

6° giorno (venerdì) – NYERI / LAKE NAIVASHA (210 km / 4 ore circa)

Colazione e partenza in direzione sud-ovest per Lake Naivasha. Arrivo in tarda mattinata. Sistemazione e pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività o escursioni (facoltative e non incluse): escursione a piedi o safari in barca sul lago. Cena e pernottamento.

7° giorno (sabato) – LAKE NAIVASHA / MAASAI MARA (270 km / 5 ore circa)

Colazione e partenza in direzione sud-ovest per la Riserva del Maasai Mara. Arrivo e sistemazione in lodge. Pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari e, al termine, rientro al lodge. Cena e pernottamento.

8° giorno (domenica) – MAASAI MARA

Pensione completa nel campo. Intera giornata dedicata al fotosafari nella riserva, uno di buon mattinato ed il secondo nel pomeriggio. Rientro al campo. Pernottamento.

9° giorno (lunedì) – MAASAI MARA / NAIROBI (280 km / 5 ore e 30’ circa) / ITALIA

Di buon mattino colazione e rientro a Nairobi con arrivo in tarda mattinata. Leggero pranzo in un hotel nei pressi dell’aeroporto e trasferimento all’aeroporto internazionale. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno (martedì) – ITALIA

Arrivo in Italia.

Aberdare (1 notte)

The Ark, camera standard

Samburu (2 notti)

Ashnil Samburu Camp, tenda di lusso

Nyeri (1 notte)

Aberdare Country Club, cottage

Lake Naivasha (1 notte)

Lake Naivasha Sopa Resort, camera standard

Maasai Mara (2 notti)

Ashnil Mara Camp, tenda di lusso

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)