Date di partenza:
Tutti i sabati fino al 26 dicembre 2026.
INCLUSO
» safari di gruppo di 5 notti da/a Nairobi;
» trasporto durante il safari in veicolo fuoristrada 4×4 con tetto apribile (max 7 persone per veicolo, ciascuna con posto finestrino);
» sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma, o similari;
» pasti come indicato in programma;
» autista/guida locale (1 persona) multilingue (inglese e italiano) durante il safari;
» ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
» voli Italia/Nairobi/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» eTA (Electronic Travel Authorisation), permesso di entrata in Kenya (USD 30, ottenibile on-line);
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» assicurazione annullamento (obbligatoria);
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
Per questioni di praticità e necessità (soprattutto per gli spostamenti con piccoli aeromobili), il bagaglio dovrà essere ridotto al minimo indispensabile, e contenuto in borse morbide o sacche facilmente stivabili. I fuoristrada utilizzati per il safari non hanno una grande capienza e anche le stive dei piccoli aeromobili hanno una capacità limitata.
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Nairobi con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo di buon mattino all’aeroporto internazionale di Nairobi e disbrigo delle formalità d’ingresso in Kenya. Incontro con la guida e trasferimento in un hotel nei pressi dell’aeroporto per una leggera colazione. Partenza per il Parco Nazionale di Amboseli attraversando ricche aree agricole. Arrivo e sistemazione. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per un po’ di relax. Cena e pernottamento.
Pensione completa nel lodge. Intera giornata dedicata al fotosafari nel parco, uno in mattinata ed il secondo nel pomeriggio, nel ricco parco dominato dal Kilimanjaro, il “Tetto dell’Africa”. Rientro al lodge. Pernottamento.
Di buon mattino colazione e partenza in direzione nord per Lake Naivasha con sosta per il pranzo. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione. Resto del tempo a disposizione per attività o escursioni (facoltative e non incluse): escursione a piedi o safari in barca sul lago. Cena e pernottamento.
Colazione e partenza in direzione sud-ovest per la Riserva del Maasai Mara. Arrivo e sistemazione in lodge. Pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari e, al termine, rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Pensione completa nel lodge. Intera giornata dedicata al fotosafari nella riserva, uno in mattinata ed il secondo nel pomeriggio, nella ricca riserva, propaggine kenyota del grande parco Serengeti. Rientro al lodge. Pernottamento.
Di buon mattino colazione e rientro a Nairobi con arrivo in tarda mattinata. Leggero pranzo in un hotel nei pressi dell’aeroporto e trasferimento all’aeroporto internazionale. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo
Arrivo in Italia.
Amboseli Sopa Lodge, camera standard
Lake Naivasha Sopa Resort, camera standard
Masai Mara Sopa Lodge, camera standard
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)