Date di partenza 2024:
Tutti i martedì e sabati fino al 28 dicembre 2024
INCLUSO
» safari di gruppo di 3 notti da/a Nairobi;
» Trasporto durante il safari in veicolo fuoristrada 4×4 con tetto apribile (max 7 persone per veicolo, ciascuna con posto finestrino);
» sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma, o similari;
» pasti come indicato in programma;
» autista/guida locale (1 persona) multilingue (inglese e italiano) durante il safari;
» ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
» Voli Italia/Nairobi/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» eTA (Electronic Travel Authorisation), permesso di entrata in Kenya (USD 30, ottenibile on-line);
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» assicurazione annullamento (obbligatoria);
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
Per questioni di praticità e necessità (soprattutto per gli spostamenti con piccoli aeromobili), il bagaglio dovrà essere ridotto al minimo indispensabile, e contenuto in borse morbide o sacche facilmente stivabili. I fuoristrada utilizzati per il safari non hanno una grande capienza e anche le stive dei piccoli aeromobili hanno una capacità limitata.
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Nairobi con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo di buon mattino all’aeroporto internazionale di Nairobi e disbrigo delle formalità d’ingresso in Kenya. Incontro con la guida e trasferimento in un hotel nei pressi dell’aeroporto per una leggera colazione. Partenza in direzione nord-est per Lake Naivasha. All’arrivo sistemazione e pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività o escursioni (facoltative e non incluse): escursione a piedi o safari in barca sul lago. Cena e pernottamento.
Colazione e partenza in direzione sud-ovest per la Riserva del Maasai Mara. Arrivo e sistemazione in lodge. Pranzo. Pomeriggio dedicato al fotosafari e, al termine, rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Pensione completa nel campo. Intera giornata dedicata al fotosafari nella riserva, uno di buon mattinato ed il secondo nel pomeriggio. Rientro al campo. Pernottamento.
Di buon mattino colazione e rientro a Nairobi con arrivo in tarda mattinata. Leggero pranzo in un hotel nei pressi dell’aeroporto e trasferimento all’aeroporto internazionale. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
Muthu Lake Naivasha Country Club
Ashnil Mara Camp
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)