Date di partenza 2025 (domenica):
novembre 2, 9, 16, 23, 30 – dicembre 28
Date di partenza 2026 (domenica):
gennaio 18 – febbraio 15 – marzo 8, 29 – aprile 12, 19, 26 – maggio 10, 17, 24, 31 – giugno 7, 14, 21, 28 – luglio 5, 12, 19, 26 – agosto 2, 9, 16, 23, 30 – settembre 6, 13, 20, 27 – ottobre 4, 11, 18, 25 – novembre 1, 8, 15, 22, 29 – dicembre 6, 27
INCLUSO
» trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
» viaggio di gruppo di 12 notti;
» trasporto durante il tour con camioncino fuoristrada 4×4 da 14 posti, appositamente adattato per i safari, oppure veicolo da 4, 6 o 8 posti secondo l’entità del gruppo, tutti dotati di aria condizionata;
» sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma o similari;
» pasti come indicato in programma;
» guida locale parlante italiano (se disponibile, altrimenti inglese) durante il tour dal 2° al 13° giorno;
» ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
» voli Italia/Windhoek/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» visto Namibia (NAD 1.600, circa € 80, da richiedersi online)
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» facchinaggio;
» assicurazione annullamento (obbligatoria);
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
NOTE
Per questioni di praticità e necessità il bagaglio dovrà essere ridotto al minimo indispensabile e contenuto in borse morbide o sacche facilmente stivabili.
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Windhoek con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo
Arrivo a Windhoek, disbrigo delle formalità d’ingresso in Namibia ed incontro con l’incaricato locale per il trasferimento all’hotel (50 km / 1 ora circa). Cena e pernottamento.
Colazione ed incontro con la guida. Partenza in direzione sud verso l’area che delimita il deserto del Kalahari con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo nella zona di Mariental e sistemazione. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada scoperti nel territorio del lodge per ammirare le dolci dune rosse del Kalahari e gli animali che le popolano. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione partenza per la zona del Namib Desert, attraversando la catena delle Khomas Hochlands. Sosta per il pranzo e, attraversando gli spettacolari paesaggi della Namibia centrale, arrivo nel pomeriggio nei pressi del Namib Naukluft Park. Sistemazione. Cena e pernottamento.
Di buon mattino colazione ed escursione lungo la valle del fiume Tsauchab, contornata da dune di sabbia, tra le più alte al mondo, tra le quali la famosa “Dune 45”. Si raggiunge Sossusvlei e, a piedi, il Deadvlei. Rientro nel lodge per il pranzo. Nel pomeriggio visita al Sesriem Canyon, una profonda cavità creata nel deserto dall’erosione delle acque del fiume Tsauchab. Cena e pernottamento.
Colazione e partenza verso la costa atlantica, costeggiando il Namib Naukluft Park. Si transita da Solitarie e si prosegue per il Gaub Pass e il Kuiseb Pass. Prima di raggiungere la costa, sosta per il pranzo e per la visita alla Valle della Luna. Arrivo a Swakopmund e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Dopo la colazione trasferimento a Walvis Bay per effettuare un’escursione in fuoristrada a Sandwich Harbour tra dune che raggiungono il mare. Pranzo. Ritorno a Walvis Bay e proseguimento per Swakopmund con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.
Colazione e partenza in direzione nord, via Henties Bay, con sosta per la visita alla colonia di otarie di Cape Cross. Arrivo nella zona del Damaraland e sistemazione. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Foresta Pietrificata e a di Twyfelfontein che è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. Cena e pernottamento.
Pensione completa. In mattinata o nel pomeriggio escursione alla ricerca dei famosi “elefanti del deserto”. Resto della giornata a disposizione.
Colazione e partenza per il Parco Etosha con soste per la visita ad un villaggio Himba e per il pranzo. Arrivo nella zona adiacente il Parco Etosha occidentale e sistemazione in lodge. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Giornata dedicata alla partecipazione al safari, organizzato dal lodge nella riserva del lodge.
Colazione e partenza per la parte nord-orientale del Parco Etosha attraversandolo e sostando alle varie pozze alle quali gli animali si avvicinano per abbeverarsi. Sosta per il pranzo. Arrivo e sistemazione. Cena e pernottamento.
13° giorno (venerdì) – PARCO ETOSHA NORD-EST/ OKAHANDJA (600 km / 6 ore e 30’ circa + soste)
Colazione e partenza per Okahandja via Tsumeb e Otjiwarongo con sosta per il pranzo. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione. Cena e pernottamento.
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Windhoek. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
Avani Windhoek Hotel & Casino, camera standard
Kalahari Anib Lodge, camera standard
Desert Hills Lodge, standard chalet
Hansa Hotel, camera standard
Ozondju Trails Camp, tenda da safari
Etosha Mountain Lodge, standard chalet
Etosha King Nehale, camera standard
Okahandja (1 notte)
Midgard Country Estate, camera standard
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)