12 giorni / 9 notti.
Date di partenza 2023
(Mercoledì): 4/1, 8/2, 8/3, 12/4, 17/5, 14/6, 12/7, 2/8, 16/8, 6/9, 20/9, 4/10, 18/10, 15/11, 6/12, 27/12.
INCLUSO
» Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
» Viaggio di gruppo di 9 notti;
» Trasporto durante il tour: fino a 8 partecipanti, veicolo fuoristrada tipo Toyota Land Cruiser – da 9 a 12 partecipanti, Minibus Mercedes Sprinter – da 13 partecipanti, Iveco 4×4; tutti con aria condizionata e acqua minerale a bordo;
» Sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma o similari;
» Pasti come indicato in programma;
» Guida locale parlante italiano durante il tour;
» Ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» Tasse locali;
» Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
» Voli Italia/Windhoek/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» I pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» Escursioni e visite evidenziate in programma come “facoltative e non incluse”;
» Assicurazione annullamento (obbligatoria);
» Mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
» Per questioni di praticità e necessità (soprattutto per gli spostamenti con piccoli aerei), il bagaglio dovrà essere ridotto al minimo indispensabile, e contenuto in borse morbide o sacche facilmente stivabili. I fuoristrada utilizzati per i safari non hanno una grande capienza e anche le stive dei piccoli aeromobili hanno una capacità limitata.
» Il volo di arrivo il 2° giorno deve atterrare a Windhoek entro le 12:00, mentre il volo di partenza da Windhoek del 11° giorno deve essere dopo le ore 14:00.
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Windhoek con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.
Arrivo a Windhoek, disbrigo delle formalità d’ingresso in Namibia ed incontro con la guida. Partenza per la riserva Intu Afrika situata nei pressi di Mariental al limitare del deserto del Kalahari. Arrivo e sistemazione. Nel tardo pomeriggio safari in fuoristrada nel territorio del lodge per assistere allo spettacolare tramonto. Cena buffet e pernottamento.
Colazione e partenza per la zona del Namib Desert. Sosta per il pranzo in ristorante e arrivo nella zona di Sesriem nel primo pomeriggio. Sistemazione e resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Colazione al mattino presto e partenza per la visita del Parco di Sossusvlei. Si percorre la valle del fiume Tsauchab, contornata da dune di sabbia, tra le più alte al mondo, tra le quali le famose Dune 45. Si raggiunge in fuoristrada Sossusvlei e, a piedi, il Deadvlei dove si possono vedere altre famose dune: Big Daddy e Big Mama. Al rientro sosta per la visita del Sesriem Canyon, una profonda cavità creata nel deserto dall’erosione delle acque del fiume Tsauchab. Rientro nel lodge nel primo pomeriggio. Pranzo. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Colazione e partenza per Swakopmund, città costiera che si affaccia sull’Atlantico. Soste per la visita alla piana delle Welwitschia, una pianta che cresce in pieno deserto e sopravvive solo grazie all’umidità dell’aria, e alla Valle della Luna, un’area priva di vegetazione con canyon e bizzarre formazioni rocciose che ricordano il paesaggio lunare. Pranzo in ristorante. Arrivo a Swakopmund e sistemazione. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
Colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Possibilità di partecipare alle seguenti escursioni (facoltative e non incluse):
– Mattino: trasferimento a Walvis Ba per un’escursione in barca nella baia antistante. Si potranno ammirare foche, e con un po’ di fortuna anche delfini, nuotare nei pressi dell’imbarcazione. Leggero pranzo incluso. Rientro a Swakopmund.
– Pomeriggio: trasferimento a Walvis Bay per effettuare un’escursione in fuoristrada a Sandwich Harbour dove le dune raggiungono il mare. Pranzo incluso. Rientro a Swakopmund. La possibilità di quest’escursione dipende dalle condizioni del mare.
Di buon mattino colazione e partenza verso nord per la zona del Damaraland. Sosta a Twyfelfontein per la visita delle incisioni e dei dipinti rupestri che risalgono all’età della pietra. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Khorixas con sosta per la visita alla Foresta Pietrificata, un’area dove si trovano trochi d’albero, lunghi anche oltre 30 metri, che nei millenni hanno subito un processo di pietrificazione. Sistemazione. Cena e pernottamento.
Colazione e partenza per il Parco Etosha con sosta per la visita dell’Omapaha Himba Village. Sosta per il pranzo buffet in ristorante e, nel pomeriggio, entrata nel parco per il fotosafari in questa zona. Uscita dal parco e sistemazione. Cena buffet e pernottamento.
Colazione. Entrata nel parco per l’intera giornata di fotosafari. Pranzo buffet in ristorante. Al termine rientro al lodge. Cena buffet e pernottamento.
Il Parco Etosha ha un’estensione di 23000 kmq e qui si trova la maggiore concentrazione di animali del Paese. Etosha, in lingua oshivambo, significa “grande luogo bianco”, con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell’area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Per la maggior parte dell’anno, il parco è molto arido e la vita degli animali si svolge attorno alle pozze d’acqua che si trovano sparse per il territorio. In questo periodo sopravvivono solo gli animali più forti e più sani. Quando, nel periodo delle piogge, tra dicembre e febbraio, il “pan” si riempie di acqua, allora oltre ai piccoli di antilopi, giraffe, zebre, leoni, elefanti e tanti altri, migrano qui anche numerosi e variopinti uccell.
Possibilità di effettuare il safari nel parco a bordo di veicoli fuoristrada scoperti (facoltativo e non incluso): mezza giornata, pranzo escluso, o giornata intera, pranzo incluso.
Colazione e partenza per Kalkfeld. Sistemazione e leggero pranzo. Nel pomeriggio safari in fuoristrada scoperti nella riserva del lodge. Cena e pernottamento.
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Windhoek. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
Note : Le partenze del 16/11, 7/12 e 26/12/22 prevedono un itinerario leggermente differente, che può essere inviato su richiesta.
Camelthorn Kalahari Lodge
Desert Quiver Camp
Beach Hotel Swakopmund
Damara Mopane Lodge
Taleni Etosha Village
Mount Etjo Safari Lodge
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)