Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Splendida Namibia

13 giorni / 10 notti | Tour di gruppo | Minimo 2 partecipanti | Guida in italiano

AfricaNamibiaSplendida Namibia
Il classico itinerario che permette di vedere le maggiori attrazioni della Namibia: le prime dune rosse che bordano il deserto del Kalahari e le famose dune di Sossusvlei, la cittadina di Swakopmund e la spettacolare zona del Damaraland per finire con il Parco Etosha dove si trova la maggiore concentrazione di animali del Paese.
Splendida Namibia
13 giorni / 10 notti.

Date di partenza 2022
(Giovedì): 13/1, 10/2, 17/3, 7/4, 21/4, 5/5, 19/5, 9/6, 23/6, 14/7, 28/7, 4/8, 11/8, 18/8, 25/8, 1/9, 15/9, 29/9, 13/10, 27/10.

Date di partenza dal nov. 2022 – In aggiornamento.

INCLUSO
» Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
» Viaggio di gruppo di 10 notti;
» Trasporto durante il tour in minibus con aria condizionata;
» Sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma o similari;
» Pasti come indicato in programma;
» Guida locale parlante italiano durante il tour dal 2° al 11° giorno;
» Ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» Tasse locali;
» Facchinaggio durante il tour (escluso in aeroporto);
» Assicurazione Aeromed Emergency Medical Evacuation durante il tour;
» Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

ESCLUSO
» Voli Italia/Windhoek/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» I pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» Assicurazione annullamento (obbligatoria);
» Mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
1° giorno (giovedì) – ITALIA / WINDHOEK

Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Windhoek con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.

2° giorno (venerdì) – WINDHOEK

Arrivo a Windhoek, disbrigo delle formalità d’ingresso in Namibia ed incontro con l’incaricato locale per il trasferimento in città (50 km circa). Sistemazione in hotel. In serata incontro con la guida. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno (sabato) – WINDHOEK / MARIENTAL (260 km / 3 ore circa)

Colazione e partenza in direzione sud verso l’area che delimita il deserto del Kalahari. Arrivo nella zona di Mariental e sistemazione in lodge. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada scoperti nel territorio del lodge. Cena e pernottamento.

4° giorno (domenica) – MARIENTAL / NAMIB DESERT (350 km / 5 ore circa)

Dopo la colazione escursione con i boscimani che vivono in quest’area. Al termine partenza per la zona del Namib Desert, attraversando la catena delle Khomas Hochlands. Sosta per il pranzo e, attraversando gli spettacolari paesaggi della Namibia centrale, arrivo nel pomeriggio nei pressi del Namib Naukluft Park. Sistemazione. Cena e pernottamento.

5° giorno (lunedì) – NAMIB DESERT (SOSSUSVLEI) (150 km circa)

Dopo la colazione escursione lungo la valle del fiume Tsauchab, contornata da dune di sabbia, tra le più alte al mondo, tra le quali la famosa “Dune 45”. Si raggiunge in fuoristrada Sossusvlei e, a piedi, il Deadvlei. Rientro nel lodge per il pranzo. Nel pomeriggio visita al Sesriem Canyon, una profonda cavità creata nel deserto dall’erosione delle acque del fiume Tsauchab. Cena e pernottamento.

6° giorno (martedì) – NAMIB DESERT / SWAKOPMUND (390 km / 6 ore circa)

Colazione e partenza verso la costa atlantica, costeggiando il Namib Naukluft Park. Si transita da Solitarie e si prosegue per il Gaub Pass e il Kuiseb Pass. Prima di raggiungere la costa, sosta per il pranzo picnic e per la visita alla Valle della Luna e alla piana delle Welwitschia. Arrivo a Swakopmund e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno (mercoledì) – SWAKOPMUND (WALVIS BAY E SANDWICH HARBOUR) (100 km circa)

Dopo la colazione trasferimento a Walvis Bay per effettuare un’escursione in catamarano, durante la quale si potranno ammirare foche e, con un po’ di fortuna anche delfini, nuotare nei pressi dello scafo. Al termine, si parte in fuoristrada per Sandwich Harbour tra dune che raggiungono il mare. Leggero pranzo. Ritorno a Walvis Bay per una breve visita del porto, il più importante della Namibia, e rientro a Swakopmund. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno (giovedì) – SWAKOPMUND / DAMARALAND (480 km / 6 ore circa)

Di buon mattino colazione e partenza in direzione nord, viaggiando lungo la costa fino a Henties Bay. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains”, in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis e la più alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2.573 metri ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Twyfelfontein è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Le interessanti formazioni geologiche di quest’area includono la Montagna Bruciata e le colonne dolomitiche conosciute come Canne d’Organo. Pranzo. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in lodge. Cena e pernottamento.

9° giorno (venerdì) – DAMARALAND / PARCO ETOSHA (250 km / 3 ore circa)

Sveglia presto per la colazione e partenza immediata da Twyfelfontein verso la piccola cittadina di Khorixas. Lungo il percorso vi fermerete per una breve visita della foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Dopo una breve visita proseguite verso nord per raggiungere Outjo per il pranzo. Al termine proseguite sempre verso nord per raggiungere il Omapaha Himba Orphan Village per la visita del villaggio. Qui avrete la possibilità di conoscere le tradizioni del popolo Himba ed il loro stile di vita. Dopo la visita si prosegue in direzione del Parco Etosha. Sistemazione in lodge. Cena e pernottamento.

10° giorno (sabato) – PARCO ETOSHA (150 km circa)

Sveglia presto, colazione e partenza per un’intera giornata di safari nel Parco Etosha in fuoristrada aperti ed accompagnati da un esperto ranger. Ci si avvicinerà alle varie pozze d’acqua alle quali gli animali si accostano per abbeverarsi. Pranzo picnic. Il Parco dell’’Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, l’antilope (springbok), l’impala dal muso nero, lo gnu, l’orice gazzella, le giraffe e l’alcefalo rosso. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

11° giorno (domenica) – PARCO ETOSHA / WINDHOEK (430 km / 4 ore e 30’ circa)

Colazione e partenza per Windhoek via Outjo e Otjiwarongo. Soste per il pranzo e per la visita al mercatino artigianale del legno di Okahandja. Arrivo a Windhoek e sistemazione in lodge. Nel pomeriggio partecipazione a una delle attività organizzate dal lodge. Cena e pernottamento.

12° giorno (lunedì) – WINDHOEK / ITALIA

Colazione e trasferimento all’aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.

13° giorno (martedì) – ITALIA

Arrivo in Italia.

Windhoek (1 notte)

Avani Windhoek Hotel & Casino, camera standard

Mariental (1 notte)

Intu Afrika Kalahari Reserve, Zebra Lodge o Camelthorn Lodge o Suricate Tented Lodge

Namib Desert (2 notti)

Sossusvlei Lodge, camera standard
… oppure …
Le Mirage Resort & Spa, camera standard

Swakopmund (2 notti)

Hansa Hotel, camera standard
… oppure …
The Delight, camera standard

Damaraland (1 notte)

Twyfelfontein Country Lodge, camera standard

Parco Etosha (2 notti)

Taleni Etosha Village, camera standard
… oppure …
Etosha Safari Lodge, camera standard
… oppure …
Etosha Safari Camp, camera standard

Windhoek (1 notte)

N/a’ankuse Lodge, standard chalet

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)