Date di partenza 2024 :
Tutti i lunedì dal 5 febbraio al 2 dicembre 2024
INCLUSO
» viaggio di gruppo (massimo 8 partecipanti) di 7 notti con trasporto in minibus con aria condizionata e autista privati;
» sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma o similari;
» pasti come indicato in programma;
» guide locali parlanti italiano (una durante le visite ed escursioni a Cape Town ed una durante il soggiorno nel safari lodge);
» ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.
ESCLUSO
» tutti i voli e le relative tasse aeree (quotati separatamente);
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» assicurazione annullamento (obbligatoria);
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Cape Town con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica ed incontro con l’incaricato locale, parlante inglese, per il trasferimento all’hotel. In serata incontro con la guida, parlante italiano, per un incontro informativo sul programma del viaggio. Cena in hotel e pernottamento.
Colazione ed incontro con la guida. Partenza per l’escursione dell’intera giornata nella Penisola del Capo. Si giunge a Hout Bay, dove si effettua un’escursione in battello all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, sosta per la visita, e poi per Simon’s Town per la visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con sosta, tempo permettendo, per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Cena libera. Pernottamento.
Colazione ed incontro con la guida. Mattinata dedicata alla visita della città e dello Slave Lodge, un museo di storia sociale. Rientro in hotel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento, utilizzando il servizio navetta del ristorante, in un ristorante locale per la cena “africana” allietata da una sessione interattiva di percussioni. Rientro in hotel con la navetta del ristorante. Pernottamento.
Colazione e trasferimento all’aeroporto. Partenza per Hoedspruit con volo di linea. Arrivo ed incontro l’incaricato locale per il trasferimento al lodge. Secondo l’orario di arrivo, leggero pranzo o tè rinforzato. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Colazione. Intera giornata di safari in fuoristrada nel Parco Kruger con ranger parlante italiano. Pranzo picnic. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Di buon mattino partenza per il safari mattutino in fuoristrada nel Parco Kruger con ranger parlante italiano. Colazione picnic. Rientro al lodge per il pranzo, Nel pomeriggio safari in barca sul fiume Olifants. Cena e pernottamento.
Pensione completa nel lodge. In mattinata visita culturale della comunità locale e dell’asilo Matimba Day Care, con guida in italiano. Pomeriggio a disposizione per eventuali attività individuali (facoltative e non incluse). Pernottamento.
Colazione e partenza per Johannesburg con guida in inglese. Soste per il pranzo e per le visite al Blyde River Canyon e ad un villaggio Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
The Cape Milner (4*), camera standard
Matimba Bush Lodge (4*), camera standard
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)