Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Sudafrica e Cascate Vittoria

12 giorni / 9 notti | Tour di gruppo in Sudafrica | Minimo 2 partecipanti | Guida in italiano

AfricaSudafricaSudafrica e Cascate Vittoria
Il classico tour del Sudafrica con le maggiori attrazioni: la township di Soweto, la zona panoramica del Mpumalanga, emozionanti safari in fuoristrada in una riserva privata nella zona del Parco Kruger e Cape Town, una delle più belle città al mondo. Per finire poi con una delle meraviglie Africane: le Cascate Vittoria.
Sudafrica e Cascate Vittoria
12 giorni / 9 notti.

Date di partenza 2022
(Lunedì): 3/1, 31/1, 14/3, 25/4, 16/5, 23/5, 30/5, 20/6, 4/7, 11/7, 18/7, 25/7, 1/8, 8/8, 15/8, 22/8, 29/8, 5/9, 12/9, 19/9, 26/9, 17/10.

Date di partenza dal nov. 2022 – In aggiornamento.

INCLUSO
» Viaggio di gruppo (massimo 22 partecipanti) in Sudafrica, di 7 notti con trasporto in minibus con aria condizionata e autista privati;
» Viaggio “individuale” di 2 notti alle Cascate Vittoria;
» Sistemazione in camera doppia negli hotel/lodge indicati in programma o similari;
» Pasti come indicato in programma;
» Guide locali parlanti italiano (una con il gruppo da/a Johannesburg ed una durante le visite ed escursioni a Cape Town);
» Trasferimenti alle cascate Vittoria con veicolo privato;
» Guida locale parlante inglese durante la visita delle Cascate Vittoria;
» Ingressi nei parchi e nei luoghi di visita;
» Tasse locali;
» Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

ESCLUSO
» Tutti i voli e le relative tasse aeree (quotati separatamente);
» Visto Zimbabwe [USD 30 (singolo), USD 45 (doppio), USD 55 (multiplo), ottenibile all’ingresso];
» I pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» Assicurazione annullamento (obbligatoria);
» Mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
NOTE
» Secondo le disponibilità delle strutture ricettive, in alcune date è prevista una modifica di itinerario cambiando la sequenza delle tappe in Sudafrica ma senza variare i contenuti ed i servizi:
1° giorno (lunedì) – ITALIA / JOHANNESBURG

Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco. Partenza per Johannesburg con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.

2° giorno (martedì) – JOHANNESBURG

Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica ed incontro con la guida ed il resto del gruppo. Partenza per la visita della township di Soweto, famosa per essere stata la roccaforte della protesta popolare durante il periodo dell’apartheid. Si effettuerà un giro visitando la casa di Nelson Mandela, il museo Hector Pieterson e la chiesa Regina Mundi. Al termine trasferimento all’hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Nota: essendovi la possibilità di arrivare a Johannesburg con qualsiasi volo, purché atterri entro le ore 11:00, chi arriva con un volo la mattina presto, sarà accolto dalla guida, ma dovrà comunque attendere in aeroporto eventuali passeggeri in arrivo con voli successivi.

3° giorno (mercoledì) – JOHANNESBURG / MPUMALANGA (420 km / 5 ore circa)

Colazione e partenza per la provincia del Mpumalanga, con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo nella zona di Hazyview e sistemazione. Cena e pernottamento.

4° giorno (giovedì) – MPUMALANGA (Panorama Route) / RISERVA PRIVATA AREA PARCO KRUGER (200 km / 3 ore circa)

Colazione. Mattinata dedicata alla visita della zona panoramica del Mpumalanga, la cosiddetta Panorama Route. Si visiteranno God’s Windows, punto panoramico con suggestiva vista sul bassopiano, le Bourke’s Luck Potholes, uno straordinario esempio di erosione della roccia (le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso degli anni dalla forza dell’acqua alluvionale), Three Rondavels, punto panoramico sul Blyde River Canyon, ed una delle cascate di cui questa zona è ricca. Pranzo in ristorante. Arrivo nel primo pomeriggio nella Riserva e sistemazione. Più tardi safari nella riserva a bordo di veicoli fuoristrada scoperti ed accompagnati da un esperto ranger. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

5° giorno (venerdì) – RISERVA PRIVATA (Area Parco Kruger)

Trattamento di pensione completa nel lodge. Giornata dedicata ai safari in fuoristrada scoperti nella riserva, uno di buon mattino e uno nel pomeriggio.

6° giorno (sabato) – RISERVA PRIVATA / JOHANNESBURG (450 km / 6 ore circa) / CAPE TOWN

Safari mattutino. Dopo la colazione partenza per Johannesburg. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Johannesburg e partenza per Cape Town con volo di linea. Arrivo a Cape Town ed incontro con l’autista per il trasferimento all’hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno (domenica) – CAPE TOWN (Penisola del Capo) (160 km)

Colazione ed incontro con la guida. Partenza per l’escursione dell’intera giornata nella Penisola del Capo. Transitando per il quartiere di Sea Point e proseguendo per Camps Bay, Clifton e Llandudno, si giunge a Hout Bay, dove si effettua un’escursione in battello all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simon’s Town per la visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach e per il pranzo, a base di pesce, che sarà servito in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con sosta, tempo permettendo, per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno (lunedì) – CAPE TOWN (Vigneti e città) (200 km)

Colazione, incontro con la guida e partenza per la zona dei vigneti, racchiusa tra le cittadine di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek. Sosta in una delle più rinomate aziende vinicole con possibilità di degustazione dei vini locali. Pranzo in ristorante e rientro a Cape Town per la visita della città e del Castello di Buona Speranza. Condizioni atmosferiche permettendo, si potrà effettuare la risalita in funicolare sulla Table Mountain. Cena libera. Pernottamento.
Nota: la funicolare che porta sulla Table Mountain effettua una chiusura annuale per manutenzione per una quindicina di giorni tra fine luglio e primi di agosto (le date del 2022 non sono ancora definite). Nell’impossibilità di effettuare la risalita, o per chiusura o per maltempo, si salirà sulla collina di Signal Hill, punto panoramico con una splendida vista sulla città.

9° giorno (martedì) – CAPE TOWN / VICTORIA FALLS

Colazione. Trasferimento all’aeroporto secondo l’orario del volo. Partenza per Victoria Falls con volo di linea. Arrivo a Victoria Falls, disbrigo delle formalità d’ingresso in Zimbabwe ed incontro con l’incaricato locale per il trasferimento, con veicolo privato, all’hotel/lodge. Nel pomeriggio escursione in barca sul fiume Zambezi per assistere allo spettacolare tramonto. Cena e pernottamento.

10° giorno (mercoledì) – VICTORIA FALLS

Colazione. In mattinata visita collettiva alle cascate, di 2 ore circa, con guida in inglese. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività o escursioni individuali (facoltative e non incluse). Cena e pernottamento.

11° giorno (giovedì) – VICTORIA FALLS / ITALIA

Colazione e, secondo l’orario del volo, trasferimento all’aeroporto con veicolo privato. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno (venerdì) – ITALIA

Arrivo in Italia.

Note:
Secondo le disponibilità delle strutture ricettive, in alcune date è prevista una modifica di itinerario cambiando la sequenza delle tappe in Sudafrica ma senza variare i contenuti ed i servizi:

Johannesburg (1 notte)

Radisson Blu Hotel Sandton (5*), camera standard

Mpumalanga (Hazyview) (1 notte)

aha Casa do Sol Hotel & Resort (4*), camera standard “casa”

Riserva Privata (2 notti)

aha Makalali Main Lodge (5*), camera standard
… oppure …
aha Makalali River Lodge (5*), camera standard

Cape Town (3 notti)

Radisson Blu Hotel Waterfront (5*), camera standard

Victoria Falls (2 notti)

The Elephant Camp, tenda di lusso
Note:
A Victoria Falls possibilità di sistemazione in hotel/lodge di categoria superiore o inferiore.

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)