- Viaggio di 12 giorni / 11 notti
- Tour base individuale
- Minimo 1 partecipante Massimo 8 partecipanti
- Guida in italiano
Date di partenza 2025: martedì, mercoledì giovedì venerdì, sabato –
non si deve arrivare la domenica e il lunedì
Prezzo a partire da € 2.727
INCLUSO
Viaggio individuale di 11 notti
Trasporti in auto, in tipologia diversa in base al numero di persone della prenotazione
Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati nel programma o similari
Pasti come indicati nel programma
Guide locali parlanti italiano, specificate nel programma
Escursioni specificate nel programma
Ingressi nei luoghi di visita e nella natura, specificati nel programma
Tasse locali
Assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio
ESCLUSO
Voli Italia/Colombia, voli interni in Colombia e relative tasse aeree (quotate separatamente)
I pasti non menzionati nel programma o menzionati come “liberi”
Facchinaggio
Assicurazione annullamento (obbligatoria)
Mance, bevande, extra e spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/
Tutti i tempi di percorrenza indicati nel programma sono indicativi in quanto dipendono dal traffico, dalle condizioni delle strade e metereologiche
L’ordine delle visite previste nel programma potrebbe subire variazioni per ragioni organizzative senza che questo vada ad inficiare il contenuto del programma
Chiusura del Parco di Tayrona (date da riconfermare):
1/15 febbraio
1/15 giugno
18 ottobre/02 novembre
TOUR CITTA’, NATURA E STORIA – PARTENZE GARANTITE MINIMO 1 PERSONA
Il fascino delle città colombiane: la storia e la cultura. Il Parco Tayrona uno spettacolo della natura. Anche la giungla, gli animali esotici e le spiagge. Il tutto protetto dalla popolazione locale che abita nell’area naturalistica
1° giorno – BOGOTA’
Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato in hotel con guida in italiano. In base all’orario di arrivo, resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
2° giorno – BOGOTA’
Prima colazione. Visita con guida in italiano del centro storico di Bogotà (8 ore circa). Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colon, il Palacio San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Norino, la Plaza Bolivar, il Capitolio, la Alcadia Mayor y la Catedral. Visita del famoso Museo del Oro che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d’oro di epoca pre-colombiana e al Museo de Botero con opere di pittori di fama internazionale. Al termine del tour, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 m.s.l., da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista della città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
3° giorno – BOGOTA’ – ZIPAQUIRA’ – BOGOTA’ AEROPORTO – MEDELLIN
Prima colazione. Escursione con guida in italiano (4 ore) a Zipaquirà. Partenza alla volta della cittadina di Zipaquirà con guida in italiano situata a 50 km dalla capitale (1 ora e 30 minuti circa). Durante il trasferimento si potranno osservare siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visitano: il Deambulatorio o Viacrucis, la Cupula, La Rampa, el Coro, Los Balcones, el Complejo del Nartex y las Grandes Naves de la Catedral. Al termine trasferimento all’aeroporto di Bogotà ed imbarco sul volo diretto a Medellin. All’’arrivo trasferimento in hotel con guida in italiano. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
4° giorno – MEDELLIN
Prima colazione. Visita della città (8 ore circa) con guida in italiano e guida locale nella Comuna 13. Si visita il Parque El Pablado e poi si prosegue al Parco Lieras. “La Zona Rosa” di Medellin è il luogo dove si trovano negozi, ristoranti, pub e tanta gente nelle ore notturne. Proseguimento con visita del cerro Nutibara, dove si può ammirare la splendida vista panoramica della città e del Pueblito Paisa, un tipico villaggio; il Parque del Los Pies Descalzos e il Parque Bolivar dove si trova la Cattedrale Metropolitana (non è possibile garantire la visita in quanto osserva orari/giorni di apertura fissi). Proseguimento alla famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture date dal famoso artista Fernando Botero; la Chiesa della Veracruz (non è possibile garantire la visita perché non osserva orari/giorni di apertura fissi); il Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovanp altre sculture che il maestro Botero ha donato alla sua terra. Si vive l’esperienza di utilizzare il sistema di trasporto pubblico (Metro e Metrocable) assolutamente all’avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo (biglietto incluso). Nella Comuna 13 di Medellin si compie un percorso che mostra come la musica e l’arte hanno integrato questa comunità che per molti anni ha vissuto nel degrado e nella violenza. Oggi riceve molti turisti che si dilettano con l’arte che si osserva nei diversi percorsi della Comuna 13. Visita del museo di Antioquia non inclusa. Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
5° giorno – MEDELLIN- GUATAPE’ – MEDELLIN
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata con guida in italiano a Penoly Guatapè un delizioso e famoso paese per le parti delle case splendidamente decorate. La Piedra del Penol è un gigantesco monolite con un’altezza di 2135 m s.l.m.; la roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa e in una sua fessura è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago.
NB – il biglietto per salire in cima alla Piedra del penol costa 25.000 Pesos Colmbiani per persona, non incluso nella quota, da pagare in loco, in contanti in pesos colombiani. Prezzo soggetto a riconferma.
Breve navigazione (privata o collettiva) sul lago in battello. Al termine trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
6° giorno – MEDELLIN – SANTA MARTA
Prima Colazione. Trasferimento in aeroporto con autista spagnolo. Imbarco sul volo per Santa Marta. All’arrivo trasferimento con guida in italiano in hotel. Nel pomeriggio giro della città che comprende: Bahia del Rodaero e Santa marta, Mirador de Toganga, Casa de la Aduana (chiusa il lunedì) e la Quinta de San Pedro Alejandrino (ingresso incluso). Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
7° giorno – SANTA MARTA – PARCO TAYRONA – SANTA MARTA
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata, di grande interesse ecologico e naturalistico al Parco Tayrona con guida in italiano. Dopo circa 1 ora di bus, si arriva all’ingresso del Parco. Con una passeggiata a tratti in salita si raggiunge la spiaggia di Arrecife attraversando boschi tropicali richhi flora e fauna. La spiaggia è un luogo di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la palya de Arenilla, la Piscina Naturale (luogo ideale per un bagno rinfrescante) fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di cabo San Juan. Camminata totale: circa 6/7 ore. Livello di difficoltà: medio/facile. Rientro in hotel in bus. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
8° giorno – SANTA MARTA – PARCO TAYRONA – SANTA MARTA
Prima colazione. Escursione di un’intera giornata di pieno relax a Playa Cristal (Parco Tayrona) con guida in italiano, una delle spiagge più belle della Colombia. Trasferimento in auto e in barca fino a Neguanje, Playa Cristal (circa 15 minuti di navigazione). Giornata di relax sulla spiaggia (servizi di spiaggia esclusi). Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
9° giorno – SANTA MARTA – CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento con autista spagnolo a Cartagena (4 ore e 30 minuti circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
10° giorno – CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Escursione a Cartagena de Indias (4 ore ca) con guida in italiano. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande. Proseguimento al Convento de la Papa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi) per visita. Infine una passeggiata nel centro storico di Cartagena de Indias per ammirare monumenti, parchi, chiese e luoghi d’interesse. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
11° giorno – CARTAGENA DE INDIAS – ISLA DEL ROSARIO –
CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento a piedi dall’hotel al molo di imbarco accompagnati da assistente spagnolo. Escursione di un’intera giornata a Isla Rosario del mar (Arcipelago Islas del Rosario) che si raggiunge in lancia collettiva (50 minuti per tratta) con assistente spagnolo. Deliziosa isola dove si trascorre una giornata di relax. Pranzo tipico incluso. Al termine imbarco in lancia per raggiungere Cartagena e trasferimento libero a piedi in hotel. Cena libera. Pernottamento.
12° giorno – CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento privato con autista parlante spagnolo in aeroporto per imbarco sul volo di rientro che può essere con uno scalo in Europa oppure via Bogotà, con altro scalo.
Bogotà (2 notti)
Hotel Bh Parque 93 (4*) o similare, camera standard
MEDELLIN (3 notti)
Hotel Poblado Alejandria (4+) o similare, camera standard
SANTA MARTA (3 notti)
Hotel Best western Plus Santa Marta (4*) o similare, camera superior
Cartagena de Indias (3 notti)
Hotel Casa del Curato (3*) o similare, camera standard
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)