Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Tour Uzbekistan Classico

DestinazioniOrienteTour Uzbekistan Classico

Date di partenza 2024:

Maggio 10-13-17-24-27-31
Giugno 3-7-14-21-28
Luglio 5-8-12-15-19-22
Agosto 5-9-12- 16-23-30
Settembre 9-13-20-23-27
Ottobre 4-7-18-21-25
Novembre 4-8-11-15-22-29

INCLUSO
» trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
» viaggio di gruppo in condivisione di 7 notti;
» trasporto durante il tour con bus, con aria condizionata;
» sistemazione in camera doppia, hotel 3-4 stelle indicati in programma o similari;
» pasti come indicato in programma;
» guida locale parlante italiano durante il tour dal 2° al 8° giorno;
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

ESCLUSO
» voli Italia/Uzbekistan/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» facchinaggio;
» assicurazione annullamento;
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
 

TOUR UZBEKISTAN CLASSICO

 1° GIORNO: URGENCH / KHIVA
Arrivo all’aeroporto di Urgench e partenza per Khiva. Sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio inizio della visita della città, la più intatta della “Via della Seta” in Asia centrale. Visita del complesso di Ichan Kala, fortezza con minareti ed edifici che testimoniano la tradizione architettonica orientale, la madrassa di Amin Khan, il minareto di Kalta Minor, la fortezza “Kunya Ark”, la madrassa di Mukhamed Rahim Khan, il mausoleo Pakhlavan Makhmud, con il suo cortile con piastrelle di ceramica, la madrassa e il minareto di Islam Khodja, la moschea del venerdi. Cena in ristorante locale e pernottamento.

2° GIORNO: KHIVA / BUKHARA Prima colazione. Partenza per Bukhara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Bukhara, sistemazione in hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: BUKHARA Prima colazione. Inizio della visita della città, il complesso di Poi-Kalon, la moschea Magokki Attori, le madrasse di Ulugbek, Abdulaziz Khan, la fortezza di Ark, antica cittadella reale nei pressi della moschea Bolo Khauz . Pranzo in ristorante locale. Continuazione della visita di Chashma Ayub, luogo sacro con l’acqua della sorgente di Giobbe ritenuta curativa, il mausoleo di Samanidi. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

4° GIORNO: BUKHARA / SAMARKANDA Prima colazione.Partenza per Samarkanda, con visita lungo il percorso di Shahrisabz, città natale di Tamerlano, la Casa della Meditazione Dorut Tilovat, il complesso Dorus Saodat. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Samarkanda e sistemazione in hotel. Cena in una casa tradizionale, dove si potrà gustare il piatto tipico “plov”. Pernottamento.

5° GIORNO: SAMARKANDA Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida città, la piazza Registan la moschea di Bibi Khanim, la necropoli di Shahi Zinda, il mausoleo di Amir Temur, il mercato orientale Siab, l’Osservatorio di Ulugbek. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

6 °GIORNO: SAMARKANDA Prima colazione. Continuazione della visita della città, il mausoleo di San Daniele, la fabbrica di produzione della carta Meros, dove i maestri artigiani producono ancora la carta fatta a mano secondo l’antica tradizione, la fabbrica dei tappeti fatti a mano.  Pranzo in ristorante locale. Tempo libero. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

7 °GIORNO: SAMARKANDA / TASHKENT Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno Afrosiab per Tashkent. All’arrivo visita della città. Il complesso Khast Imam, con la madrassa e la moschea del venerdi, il Museo Moye Muborak, il Chorsu Bazzar, la madrassa Kukeldash, il Museo delle Arti Applicate. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

8 °GIORNO: TASHKENT Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.

IMPORTANTE: VARIAZIONI AI PROGRAMMI:
Gli itinerari indicati potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario. Anche per quanto riguarda gli alberghi eventualmente menzionati negli itinerari, potranno essere sostituiti con altri di pari categoria, anche durante lo svolgimento del tour. Segnaliamo che i tour possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo.  

 

 

Khiva: (1 notte)

Grand Vizyr o similare, camera standard

Bukhara: (2 notti)

Grand Boutique o similare, camera standard

Samarcanda (3 notti)

Shadhil o similare, camera standard

Taskent (1 notte)

Simma Hotel o similare, camera standard

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)