Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Grecia Classica e Creta | fly&drive

EuropaGreciaGrecia Classica e Creta | fly&drive

Numerose civiltà si sono succedute sui territori ellenici nel corso dei secoli, dall’antichità classica ed ellenistica fino a quella Ottomana, e ognuna ha portato con sé la propria religione e i propri dèi.
Questo viaggio ripercorre le tappe fondamentali della civiltà classica e delle sue interazioni con le successive culture.

Grecia Classica e Creta | fly&drive
La Terra degli dei
17 giorni / 16 notti.

INCLUSO
» Rental car con  KM illimitati, coperture assicurative, guidatore aggiuntivo.
» Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o di cat. similare.
» Ingressi ai Parchi Nazionali visitati.
» Ingresso Rodeo.

ESCLUSO
» Pasti e bevande.
» Carburanti e pedaggi autostradali.
» Visto ingresso USA.

1° giorno – ITALIA-ATENE

Arrivo ad Atene e trasferimento con auto privata ed autista al Royal Olympic Hotel.
Sistemazione nella camera riservata con vista sull’Acropoli.
Pernottamento.

2° giorno  – ATENE

Prima colazione in hotel.
La giornata è dedicata alla scoperta della capitale greca, forse la città più importante dell’antichità classica. L’alternarsi di varie fasi storiche sul territorio dell’antica Atene, come l’intensa attività edilizia degli ultimi anni hanno cancellato buona parte dell’antica città, ma sopravvivono ancora oggi splendidi resti e musei da visitare. Visiteremo l’Acropoli e il nuovo, splendido museo, l’antica agora, centro della vita pubblica nell’antichità e il pittoresco quartiere di Plaka.
Sarete accompagnati da una esperta guida parlante italiano.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Pernottamento.

3° giorno  – ATENE: CROCIERA NEL GOLFO DI SARONICO, UN ASSAGGIO DELLE ISOLE GRECHE! 

Prima colazione in hotel.
La giornata inizia presto la mattina con il trasferimento al porto di Pireo per una crociera per le isole del golfo Saronico. A poche ore di navigazione da Atene si trovano le isole di Idra, Poros ed Egina, bellissime e pittoresche, che fanno viaggiare in altri tempi! Ad Egina si può visitare il tempio di Afea, uno dei capolavori dell’architettura classica, mentre l’isola è famosissima anche per i pistacchi!
Pranzo a bordo.
Nel pomeriggio rientro al Pireo e trasferimento in hotel.
Pernottamento.

4° giorno – ATENE-MICENE-EPIDAURO-NAFPLION

Prima colazione in hotel.
Ritiro dell’auto riservata e incontro con la guida che vi seguirà per la visita a Micene e Epidauro. Vi sarà inoltre consegnata la lista delle guide che troverete localmente nel corso del vostro itinerario con i contatti telefonici e i voucher dei servizi prenotati.
Partenza da Atene. Si attraversa il canale di Corinto e ci troviamo nel Peloponneso diretti verso Micene. Micene, città d’oro secondo Omero, è testimone di una celebre civiltà arcaica, in grado di produrre impressionanti opere di architettura megalitica, come palazzi (i famosi megaron) e tumuli sepolcrali. Ad Epidauro, che è la visita successiva, invece, ritroviamo la civiltà classica nel santuario di Asclepio con il famoso teatro, centro internazionale del dramma antico durante l’estate. Di pomeriggio arrivo a Nafplion, pittoresca cittadina sulle coste del golfo di Argolide. Breve visita della città. La vostra guida vi lascerà in hotel.
Pernottamento al Dias Boutique Hotel.

5° giorno – NAFPLION-MISTRA-MESSENE-OLIMPIA  

Dopo la prima colazione si lascia Nafplion in direzione di Sparta.
Si arriva a Mistra, centro delle ultime dinastie bizantine, dove avremo l’occasione di scoprire la vita quotidiana nei tempi dell’impero bizantino e di ammirare le splendide chiese e gli stupendi palazzi delle grandi famiglie nobiliari del tempo.
L’incontro con la vostra guida per la visita accompagnata di mezza giornata sarà concordato il giorno prima.
Non lontano da Mistra si arriva a Messene, ancora in corso di scavo, ma salvata in ottime condizioni di conservazione e restaurata alla sua antica gloria. Visita del sito archeologico con il teatro, il tempio, lo stadio e il ginnasio e partenza per Olimpia.
All’arrivo sistemazione all’hotel Olympion Asty.
Pernottamento in hotel.

6° giorno – OLIMPIA-DELFI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita al sito archeologico di Olimpia, dove nacquero e venivano celebrati i giochi olimpici!
Visiteremo l’Altis, l’area sacra dei santuari e il famoso stadio, dove la fiamma olimpica viene accesa ogni quattro anni per le moderne Olimpiadi.
Nel museo archeologico di Olimpia scopriremo alcuni tra i capolavori dell’arte antica, come il famoso Ermete dello scultore Prassitele e l’imponente Apollo dal frontone del tempio di Zeus.
Lasciando Olimpia si attraversa lo stretto di Rio e ci troviamo di nuovo sulla Grecia continentale.
Sfioriamo Nafpaktos, dove ebbe luogo la battaglia navale di Lepanto, contro la flotta ottomana e ci dirigiamo verso Delfi, l’oracolo più importante dell’antichità, dedicato ad Apollo.
Visiteremo il sito e il museo archeologico con la famosa statua dell’Auriga.
Molto vicino a Delfi si visita anche il monastero di Osios Loukas, tra i capolavori dell’architettura bizantina dell’undicesimo secolo, monumento riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Sistemazione all’hotel Likoria nella pittoresca Arachova.
Pernottamento.

7° giorno – DELFI-METEORE-KALAMBAKA

Prima colazione in hotel e parenza da Delfi per le Meteore.
I pilastri rocciosi delle Meteore appaiono nella pianura della Tessaglia come ci avviciniamo a Kalambaka.
San Attanasio, il cosiddetto “Meteorita” è stato il primo a venire in questa remota terra per vivere in solitudine e dedicarsi a Dio.
Ha fondato il primo monastero in cima alle rocce delle Meteore per vivere il più lontano possibile dal mondo. Oggi le splendide opere di arte e di architettura custodite nei monasteri si trovano circondate da un paesaggio tra i più spettacolari, che rende veramente l’idea di stare tra il cielo e la terra!
Si visitano due tra i monasteri con le dovute soste per godere del paesaggio.
Nel pomeriggio sistemazione trasferimento all’hotel Doupiani House di Kalambaka.
Pernottamento.

8° giorno –  KALAMBAKA-ATENE 

Prima colazione e rientro verso Atene città dove riconsegnerete l’auto al Rental Car Office.
Pernottamento al Royal Olympic Hotel.

9° giorno –  ATENE/CHANIA, CRETA 

Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile in aeroporto per l’imbarco sul volo A37332 con partenza alle ore 08.25 per Chania
Arrivo alle ore 09.15 e ritiro della rental car.
Trasferimento libero al resort prescelto.
Hotel suggerito:
Elounda Beach Hotel & Villas – Elohunda.

10° – 16° giorno –  CRETA 

Giornate a disposizione per il relax e le attività balneari.

17° giorno –  CRETA/ITALIA 

Partenza in tempo utile per l’aeroporto di Heraklion per la riconsegna dell’auto e imbarco sul volo di rientro per Italia.

GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.

HOTELS IN AGGIORNAMENTO.

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)