Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Portogallo | fly&drive

EuropaPortogalloPortogallo | fly&drive
Portogallo | fly&drive
14 giorni / 13 notti.

INCLUSO
» Rental car con  KM illimitati, coperture assicurative, guidatore aggiuntivo.
» Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o di cat. similare.
» Ingressi ai Parchi Nazionali visitati.
» Ingresso Rodeo.

ESCLUSO
» Pasti e bevande.
» Carburanti e pedaggi autostradali.
» Visto ingresso USA.

1° giorno – ITALIA-PORTO

Arrivo in aeroporto e ritiro dell’auto prenotata, e trasferimento all’hotel riservato.
Pernottamento in hotel.

2° giorno  – PORTO E DINTORNI

Prima colazione in hotel.
Ore 10.00 incontro con la vostra guida per una passeggiata esplorativa di Porto.
La guida sarà a vostra disposizione per circa 4 ore.
Nel pomeriggio è consigliabile visitare, a soli 45 minuti di auto verso sud, Aveiro, ancora poco nota al turismo. È chiamata dai portoghesi la Venezia del Portogallo perché adagiata tra il mare e la laguna e attraversata da canali che un tempo venivano solcati dai coloratissimi moliceiros, imbarcazioni affusolate, divenuti oggi la principale attrazione turistica, insieme agli elegantissimi edifici in stile art nouveau. Da Aveiro, a 5 minuti dal centro cittadino, si trova la Riserva delle dune di Sao Jacinto, un’oasi naturale. Grazie alla rete di passerelle in legno è possibile ammirare lo straordinario paesaggio della riserva senza calpestare le magnifiche dune.
Pernottamento a Porto.

3° giorno  – PORTO/LAMEGO Douro Valley  (128km–1hr30mi)

Lamego si trova sulla riva sinistra del fiume ed è una delle più belle cittadine del nord del Portogallo, adagiata ai piedi di un’immensa scalinata di azulejos azzurri e bianchi che porta al Santuario di Nossa Senhora dos Remedios.
Pernottamento in hotel.

4° giorno – LAMEGO DOURO VALLEY

Giornata a disposizione.
La Valle del Douro offre paesaggi classificati Patrimonio Mondiale e città rimaste a misura d’uomo. Qui si incontrano i portoghesi che amano condividere la loro gastronomia, i loro costumi e tradizioni. La zona si presta a molteplici attività e esperienze. La più conosciuta è sicuramente quella della degustazione del vino Porto in una delle tenute in cui lo si produce.
Oltre agli assaggi di Porto, è possibile organizzare giri in elicottero per ammirare il fiume e la sua valle dall’alto, cimentarsi con l’arrampicata sugli alberi oppure fare un’escursione in motoscafo sul Douro combinata con una degustazione di vino e gastronomia locale.
Pernottamento in hotel.

5° giorno – LAMEGO/COIMBRA   (150km-1hr40mi)

Prima colazione in hotel.
Partenza con destinazione Coimbra, antica capitale del Portogallo, adagiata sulle rive del fiume Mondego, e sede dell’Università più antica del paese.
Check in al Sapientia Boutique Hotel
Verso le ore 16.00 incontro con la guida a disposizione per il tour esplorativo di Coimbra. (Da non perdere i dolci tipici: i pastèis de Santa in uno dei caffè della Baixa)
Pernottamento in hotel a Coimbra.

6° giorno – COIMBRA/NAZARE’/LISBONA (225km-2hr40mi)

Prima colazione e partenza alla volta di Lisbona, passando da Nazarè dove ci si può fermare per il pranzo.
Qui le spiagge sono il regno dei surfisti e dei bodyboarders. In modo particolare la Praia do Norte, dall’aspetto più selvaggio, registra le onde più alte. Famosa quella del 2011 con un’altezza di 30 metri che fu dominata da surfer hawaiiano.
Un’altra graziosa spiaggia, scendendo a sud verso Lisbona, è quella di Sao Martinho do Porto a circa 13 km da Nazarè.
Pernottamento a Lisbona.

7° giorno – LISBONA

Lisbona, unica capitale europea ad affacciarsi sull’Atlantico è la più occidentale di tutto il continente Europeo. Adagiata sul fiume Tago le cui sponde sono collegate da due grandi ponti (25 Aprile e Vasco de Gama) si estende su 7 colli: Sao Jorge, Sao Vicente, Sant’Ana, Santo André, Chagas, Santa Catarina e Sao Roque.
Dalle ore 10.00, mattinata dedicata alla visita guidata con tuk-tuk elettrici, il modo più divertente per tutta la famiglia di girare per la città.
Monastero dei Jeronimos, patrimonio Mondiale dell’Umanità, costruito nel 1505 per festeggiare il ritorno a casa dell’esploratore Vasco de Gama, e la Torre di Belém, faro e fortezza del porto di Restelo, entrambi nell’omonimo quartiere situato sulle sponde del fiume Tago. La storia di questa zona della città è strettamente legata alle scoperte marittime. Da qui partivano le navi portoghesi in cerca di ricchezze e nuove terre da conquistare. La particolarità del quartiere risiede proprio nello stile architettonico delle sue strutture che sono caratterizzate dal gotico iperdecorato che prende il nome di Manuelino.
Ingresso al Museo delle Carrozze, per ammirare la collezione di carrozze reali provenienti da Austria, Francia, Portogallo e Italia risalenti al XVII-XVIII e XIX secolo. Sarete poi portati a visitare uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona: Alfama con i suoi vicoletti che possono raggiungere una pendenza del 14%!
Panni stesi ai balconi, atmosfera caotica…musica e canzoni del Fado che si sentono nell’aria….tutto quello che vedrete renderà bene il significato più intenso della parola “vita”.
Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel.

8° giorno –  LISBONA – SINTRA PALAZZI REALI – CASCAIS – LISBONA  (45km-50mi)

Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita, con guida e autista, di Sintra, Cascais e Estoril.
Sintra è una deliziosa cittadina situata tra le colline della Serra de Sintra. IL suo clima leggermente più fresco spinse la nobiltà portoghese a costruire qui le proprie residenze estive.
Si comincia con il Palàcio Nacional da Pena, definito uno dei palazzi più belli d’Europa, risale al XIX secolo ed è stato costruito in stile romantico immerso nel verde su un’altura di 500 mt. Il parco che lo circonda raccoglie oltre 500 specie di alberi provenienti da tutto il mondo.
Si prosegue per il centro storico di Sintra, Patrimonio Unesco dal 1995.
Qui avrete del tempo libero per passeggiare lungo le strade medievali e poter assaggiare i dolci tipici della zona.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Palazzo Nazionale di Sintra, usato in passato come residenza estiva dai reali portoghesi In stile manuelino e moresco è caratterizzato dai due imponenti camini e dalle piastrelle elaborate.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Lisbona.
Pernottamento.

9° giorno –  LISBONA- HERDADE DE COMPORTA  (73km – 2Hr)

Prima colazione in hotel e partenza con auto propria verso Comporta.
La via più breve e la più interessante è arrivare a Setubal e lì imbarcarsi con il traghetto per Costa de Galè (10min di navigazione) e, una volta sbarcati, proseguire sulla strada locale N253-1 che scorre lungo uno stretto itsmo di terra in mezzo al mare.
Arrivo a Herdade de Comporta e sistemazione in Boutique Resort situato nella riserva naturale di pini marittimi, fiori silvestri e risaie che si mantengono verdi tutto l’anno, a 15 km circa dal paese di Comporta.
Sistemazione nelle camere riservate.

Hotel consigliati:
• Sublime Comporta https://www.sublimecomporta.pt/
• Quinta da Comporta – Wellness Boutique Resort https://www.quintadacomporta.com/

Comporta è stata paragonata a St. Tropez agli Hamptons e alla Marrakech di YSL degli anni 60. Tuttavia, Herdade de Comporta non è paragonabile a nessuna di queste località perché – innanzitutto – non sembra affatto una località tipica da spiaggia. Il punto forte di questa località è che qui non c’è molto da fare ed è per questo che famosi imprenditori della moda, reali e nobili l’hanno scelta come propria dimora. Tutti concordano nel riconoscere a questa località “un qualcosa di magico, selvaggio ed affascinante… ovunque tu vada si ha l’impressione di essere tornati nel Medioevo”.
Le restrizioni urbanistiche hanno contribuito a mantenere intatto il paesaggio e i resort conservano lo stile unico delle tipiche case del luogo: spazi aperti con decorazioni boho-casual, pochi mobili e pareti di vetro per godersi il paesaggio, sabbia al posto del pavimento per integrarsi perfettamente con la natura.

10° – 13° giorno –  COMPORTA 

Giornate a disposizione per il relax e le attività balneari.

14° giorno –  COMPORTA/LISBONA/ITALIA 

Partenza in tempo utile per l’aeroporto di Lisbona per la riconsegna della vettura al Rental Car point e imbarco sul volo di rientro per Italia.

GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.

HOTELS IN AGGIORNAMENTO.

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)