8 giorni / 7 notti.
Partenza dall’Italia con voli di linea.
All’arrivo incontro con i nostri rappresentanti che vi assisteranno col disbrigo delle formalità doganali e l’ottenimento del visto di ingresso turistico.
Trasferimento privato in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita della città con il Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione al mondo dell’epoca faraonica.
Sarete accompagnati da una guida parlante italiano, esperta della storia egizia, in grado di spiegarvi le particolarità della cultura millenaria del paese.
Pranzo in ristorante locale e proseguimento nel pomeriggio con la visita alla Cittadella, Moschea di Muhammad Ali (o moschea di alabastro).
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Memphis e Sakkara, in compagnia della guida parlante italiano.
Dopo il pranzo in ristorante locale, il pomeriggio si chiude con la visita alle famose piramidi di Giza, una delle sette meraviglie del mondo, e alla Sfinge, il cui volto ha affascinato gli Egizi per secoli
Rientro in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto per la partenza con volo di linea per Luxor. Arrivo e trasferimento alla nave. Imbarco e assegnazione della cabina sulla m/n 5* Superior.
Sistemazione nella cabina standard riservata e pranzo a bordo.
Nel pomeriggio visita degli straordinari templi di Luxor e Karnak, i complessi templari più spettacolari dell’antico Egitto.
Cena e pernottamento a bordo.
Pensione completa.
Al mattino visita della Necropoli Tebana sulla sponda ovest del Nilo: Valle dei Re e delle Regina, Colossi di Memnon, Tempio della Regina Hatshepsut.
Inizio della navigazione verso Esna, cittadina agricola che sorge sulla riva sinistra del Nilo. Passaggio della chiusa e proseguimento della navigazione alla volta di Edfu.
Cena e Pernottamento a bordo.
Al mattino trasferimento in carrozzella e visita al tempio di Horus a Edfu.
Questo tempio terminato in epoca tolemaica riassume rigorosamente tutta la tradizione egizia.
Proseguimento della navigazione per Kom Ombo. All’arrivo visita al tempio dedicato al dio Sobek, il dio Coccodrillo e a Haroeris, il dio Horus.
Proseguimento per Aswan.
Cena e pernottamento a bordo.
Dopo la prima colazione, giornata dedicata ad Aswan: in mattinata visita della grande Diga e al Tempio di Philae. Pranzo a bordo e nel pomeriggio giro in feluca sul Nilo, con sosta e visita del giardino botanico.
Cena Pernottamento a bordo.
Nel caso, in questa giornata, si volesse effettuare l’escursione facoltativa ad Abu Simbel in aereo, la visita di Aswan verrà fatta nel pomeriggio al rientro dall’aeroporto.
Prima colazione, sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo per il Cairo in coincidenza con il volo per l’Italia.
GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.
HOTELS IN AGGIORNAMENTO.
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)