Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Tour Magia dell’Oman deluxe con accompagnatore dall’Italia

Medio OrienteEmirati e OmanTour Magia dell'Oman deluxe con accompagnatore dall'Italia

Date di partenza 2025:
5 aprile

INCLUSO
» voli di linea Italia/Oman/Italia in classe economica
» trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
» viaggio di gruppo con accompagnatore dell’Italia di 7 notti;
» trasporto durante il tour con bus con aria condizionata e jeep 4×4;
» sistemazione in camera doppia, hotel  5 stelle indicati in programma o similari;
» pensione completa bevande escluse (pasti come indicato in programma);
» guida locale parlante italiano durante il tour
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

ESCLUSO
» tasse aeroportuali
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» facchinaggio;
» assicurazione annullamento;
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
 

TOUR  LA MAGIA DELL’OMAN DELUXE CON L’ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA.
Il Sultanato dell’Oman è situato sulla costa sud-orientale della penisola arabica ed è il più antico Stato indipendente del mondo arabo. I maestosi forti e palazzi, i vivaci souq e i vasti deserti regalano al viaggiatore emozioni uniche.

5 APRILE: ITALIA / MUSCAT
Partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

6 APRILE: MUSCAT – NIZWA – JABAL AKHDAR
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, incontro con la guida e trasferimento all’ InterCity Hotel Muscat. Camere a disposizione e tempo libero. Prima colazione. In mattinata partenza per Nizwa, la capitale culturale dell’Oman. La prima tappa sarà al Nizwa Souq, il souq tradizionale conosciuto per i datteri, l’argento, le spezie, la ceramica e gli oggetti di artigianato locale. Proseguimento per la visita al Forte di Nizwa, bellissimo forte architettonico a torre rotonda risalente al 17° secolo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio continuazione per Jabal Akhdar, formazione rocciosa per lo più calcarea e una delle vette più alte dell’Oman e dell’Arabia orientale. Jebel Akhdar si trova nella parte centrale della catena montuosa di Hajar, situata a circa 150 km da Muscat ed accessibile solo in fuoristrada. La catena montuosa è per lo più desertica, ma ad altitudini più elevate riceve precipitazioni sufficienti per consentire la crescita di arbusti, alberi e sostenere l’agricoltura. È questo che dà il nome di “montagna verde”. Cena e pernottamento presso l’Anantara Jabal Akhdar Hotel.

7 APRILE: JABAL AKHDAR – ADAM – BIRKAT AL MOUZ
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattino libero per attività individuali facoltative o relax presso la Spa. Nel pomeriggio, partenza per visitare l’Oman Across Ages Museum, punto di riferimento culturale e didattico per tutti gli omaniti. Il Museo ripercorre la storia del Paese dai primi coloni ai giorni nostri. Dopo la visita, partenza per Birkat Al Mouz, villaggio famoso per la sua fortezza di mattoni di fango risalente a moltissimi anni fa con splendide porte colorate. Qui le piantagioni di banane e palme da dattero utilizzano ancora il sistema di irrigazione Falaj la cui origine risale a numerosi anni fa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8 APRILE: JABAL AKHDAR – SINAW – IBRA – WAHIBA
Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaw e visita del Souq. La piazza del mercato, organizzata attorno a un cortile, è interessante da visitare in quanto attira un gran numero di persone e di beduini dalla vicina Sharqiya Sands, che si affollano in città, insieme alle donne, vestite con gli abiti tipici, per scambiare bestiame con prodotti moderni. Proseguimento per Al-Manzifat, un’antica città circondata da mura difensive ormai di soli ruderi, ma con volte decorate con motivi orientali e diverse case a due piani con elaborate finestre. Pranzo in un ristorante locale. Si continua fino a WAHIBA SANDS, nel cuore dell’Oman orientale, dove un “oceano” di dune regolari di sabbia sembra allungarsi all’infinito regalando colori che si alternano dall’oro pallido a mezzogiorno, ad un giallo intenso e arancione ramato quando il sole tramonta all’orizzonte. Cena e pernottamento al Desert Nights Camp

9 APRILE: WAHIBA – WADI BANI KHALID – SUR
Prima colazione al campo. In mattinata partenza per Wadi Bani Khalid, una bellissima oasi in mezzo alle montagne aride. Uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, con le sue piscine naturali di acqua limpida, dove si avrà anche l’opportunità di fare un bagno rinfrescante.
Proseguimento per SUR, città portuale che, tra il XVIII e il XIX secolo, ha giocato un ruolo importante nella formazione di un ponte commerciale tra la penisola arabica, l’india, il sud-est asiatico e il continente africano. Questa città è famosa per la tradizionale costruzione di Dhow, imbarcazione tipica locale. Pranzo in ristorante locale. La città di Sur è uno dei centri storici più importanti per la costruzione di barche in Arabia e gli artigiani realizzano ancora a mano dhow di tutte le dimensioni nella fabbrica di Sur, utilizzando tecniche secolari. Visita di una tipica fabbrica di dhow. Arrivo all’hotel Sur Grand Hotel, cena. Dopo cena, partenza per la visita della riserva naturale che ospita alcuni dei più importanti luoghi al mondo per la nidificazione delle tartarughe, con migliaia di tartarughe che migrano ogni anno dalle calde acque del Golfo Persico per deporre qui le uova. Rientro in hotel per il pernottamento.

10 APRILE: SUR – BIMMAH SINKHOLE – WADI ARBAEEN – MUSCAT
Prima colazione in hotel. Partenza attraverso la bellissima strada costiera Sur-Muscat. Sosta a Bimmah Sinkhole, una spettacolare dolina carsica con una larghezza di circa 40 metri in cui si nasconde dell’acqua cristallina dal colore verde smeraldo. Le origini del Sinkhole sono ancora avvolte dal mistero. Tra le ipotesi più probabili c’è quella secondo cui il buco (‘hole’) sia stato formato da un meteorite precipitato. Secondo altri la causa sarebbe dovuta al cedimento naturale del terreno. Gli abitanti del luogo sono tuttavia convinti che sia la casa del diavolo. Le sue profondità, i colori e l’ambiente circostante creano un’esperienza unica. Proseguimento per Wadi Al Arbaeen, per godere di uno dei luoghi più spettacolari della natura. Possibilità di un bagno rinfrescante nelle acque limpide e di una passeggiata attraverso il wadi. Proseguimento per la diga di Wadi Dayqah, che pur mantenendo l’irrigazione Falaj, preserva da eventuali inondazioni e consente una irrigazione regolare del territorio. Arrivo a Muscat, pranzo in ristorante locale. Pomeriggio, tempo a disposizione per attività individuali e relax. Cena e pernottamento allo Shangri-La Barr Al Jissah – Al Bandar hotel.

11 APRILE: MUSCAT – SPETTACOLO SERALE
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città.
Grande Moschea Del Sultano Qaboos, glorioso pezzo di architettura islamica moderna, è stata un dono per la nazione dal sultano Qaboos. La sala principale per la preghiera è di una bellezza mozzafiato, con il lampadario spettacolare, il tappeto persiano, secondo più grande tappeto iraniano ricamato a mano al mondo. La moschea, che può ospitare circa 20.000 fedeli, è un luogo di culto attivo (I visitatori sono tenuti a vestirsi in modo modesto, coprendo braccia e gambe ed evitando abiti trasparenti. Le donne e le ragazze devono coprirsi i capelli. Un Abaya (abito lungo) e una sciarpa possono essere noleggiati sul posto). Pranzo in ristorante locale. Continuazione della visita. Nel pomeriggio visita alla Royal Opera House, vera meraviglia architettonica, la miscela di marmo e legno completata da sottili colori in tutto l’edificio caratterizza il progetto secondo la tradizione Omanita, ma al contempo riflette la contemporaneità dell’architettura moderna. Rientro in Hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’Opera House Muscat per assistere allo spettacolo Harry Potter e la pietra filosofale. Rientro in hotel per cena e pernottamento

12 APRILE: ISOLE DAMANIYAT – MUSCAT DI NOTTE
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al punto di imbarco e partenza per il tour delle isole Damaniyat. Intera giornata dedicata allo snorkeling, alle attività balneari, alla scoperta delle barriere coralline e per i
più fortunati all’avvistamento dei delfini. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento. In caso di maltempo, verranno proposte attività alternative. Nel tardo pomeriggio proseguimento per la visita della vecchia Muscat, Al Alam Palace, Jalali e Mirali Forts (solo sosta fotografica). Passeggiata nel Muttrah Souq, dove si potranno acquistare oggetti di artigianato locale. Cena presso il famoso Bait Al Luban, uno dei migliori ristoranti di Muscat per la tipica cucina omanita. Rientro in hotel per il pernottamento.

13 APRILE: MUSCAT / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.

IMPORTANTE: VARIAZIONI AI PROGRAMMI:

Gli itinerari indicati potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario. Anche per quanto riguarda gli alberghi eventualmente menzionati negli itinerari, potranno essere sostituiti con altri di pari categoria, anche durante lo svolgimento del tour. Segnaliamo che i tour possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo.

 

 

Jabal Akhdar (2 notti)

Anantara Jabal Akhdar 5 stelle, camera premier canyon views

Wahiba Sands (1 notte)

Desert Night Camp, campo tendato superior, deluxe room

Sur (1 notte)

Sur Plaza Hotel 4 stelle , camera superior

Muscat (3 notti)

Shangri-La Al Bandar, 5 stelle, camera deluxe

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)