Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Tour Oman Classico

Medio OrienteEmirati e OmanTour Oman Classico

Date di partenza 2025:

19 e 26 aprile

INCLUSO
» trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
» viaggio di gruppo in condivisione di 6 notti;
» trasporto durante il tour con bus, con aria condizionata;
» sistemazione in camera doppia, hotel 4-5 stelle indicati in programma o similari;
» pasti come indicato in programma;
» guida locale parlante italiano durante il tour dal 2° al 7° giorno;
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

ESCLUSO
» voli Italia/Oman/Italia e relative tasse aeree (quotati separatamente);
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» facchinaggio;
» assicurazione annullamento;
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
 

TOUR OMAN CLASSICO

Il Sultanato dell’Oman è situato sulla costa sud-orientale della penisola arabica ed è il più antico Stato indipendente del mondo arabo. I maestosi forti e palazzi, i vivaci souq e i vasti deserti regalano al viaggiatore emozioni uniche.

1° GIORNO: MUSCAT Arrivo a Muscat e trasferimento all’hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città, la parte vecchia, il Museo Bait al Zubair, sosta fotografica al palazzo del Sultano, circondato da due forti portoghesi risalenti al XVII secolo. Passeggiata nel souq, con i prodotti dell’artigianato locale. Rientro nel tardo pomeriggio in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: MUSCAT Prima colazione. Il mattino continuazione della visita: La Grande Moschea, simbolo della città. Proseguimento per la visita del forte di Bait Naman, successivamente partenza per la visita del forte di Nakhal,  (solo esterno) e in seguito alle sorgenti di Al Thawarah, le cui acque limpide irrigano la natura circostante. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Muscat, cena e pernottamento.

3° GIORNO: MUSCAT / SUR / RAS AL KHABBAH Prima colazione. Partenza per Sur, lungo strada sosta al cratere calcareo di Bimah Sinkhole e tempo a disposizione per scattare alcune fotografie. Proseguimento per Wadi Shab, stretto canyon che ospita piscine naturali con acqua cristallina  circondato da colline e palme da dattero. Possibilità di una breve passeggiata lungo il canyon. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso Sur, all’arrivo visita di una fabbrica di “dhow” tipiche imbarcazioni costruite da artigiani locali che utilizzano tecniche secolari. Proseguimento per Ras Al Khabbah. Cena in hotel. Dopo cena possibilità di visitare la riserva naturale di Ras Al Jinz, dove le tartarughe generalmente depongono le uova. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO:  RAS AL KHABBAH / WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS Prima colazione. Partenza per Wadi Bani Khalid, passando per Jalan Bani Bu Ali con sosta fotografi ca alla Moschea Hamouda. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in jeep 4×4 per Wahiba Sands, attraversando gli spettacolari paesaggi creati dalle dune di sabbia. Arrivo in serata al campo tendato. Cena e pernottamento.

5° GIORNO:  WAHIBA SANDS / NIZWA Prima colazione e partenza per Nizwa. Lungo il percorso sosta al mercato di Sinaw, rinomato per il commercio di cammelli e di prodotti dell’artigianato locale. Proseguimento per il villaggio oasi di Bahla, centro dell’arte della ceramica del nord del Paese, Considerato patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al villaggio di Al Hamra, insediamento storico ai piedi dei monti Hajar, di Bait al Safah, casa tradizionale trasformata in museo di storia vivente. Nel tardo pomeriggio arrivo a Nizwa. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: NIZWA / MUSCAT Prima colazione e visita della capitale culturale del Paese, il rinomato  mercato del bestiame, il Forte, l’antico souq. Dopo la visita proseguimento per il castello di Jabrin, uno dei castelli meglio conservati. Sosta a Birkat Al Mouj con le imponenti coltivazioni di palme da dattero e dove l’antico sistema di irrigazioni Falaj è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Muscat nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

7°  GIORNO:MUSCAT Prima colazione e trasferimento in aeroporto

IMPORTANTE: VARIAZIONI AI PROGRAMMI:
Gli itinerari indicati potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario. Anche per quanto riguarda gli alberghi eventualmente menzionati negli itinerari, potranno essere sostituiti con altri di pari categoria, anche durante lo svolgimento del tour. Segnaliamo che i tour possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo.  

 

 

Muscat (2 notti)

Grand Millenium o similare 5 stelle, camera standard

Ras al Hadd / Sur (1 notte)

Al Asala Resort o similare 4 stelle, camera standard

Wahiba (1 notte)

Arabian Night Resort (campo tendato 4 stelle superior o similare,
standard tent

Nizwa (1 notte)

Golden Tulip 4 stelle o similare, camera standard

Muscat (1 notte)

Golden Tulip 5 stelle o similare, camera standard

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)