Questa terra offre un concentrato di storia, cultura e arte, da secoli casa delle tre grandi religioni monoteiste, ed è al contempo all’avanguardia nelle tecnologie high-tech.
Israele da più di 2000 anni ha il ruolo di protagonista nella storia dell’incontro tra le civiltà dell’Asia e del Mediterraneo. Questo incontro ha generato una cultura che ha lasciato semi di sé ovunque nel mondo e un paese simbolo di convivenza e apertura.
Destinazione ideale pe il viaggiatore appassionato di storia che si intreccia con gli episodi riportati dai testi religiosi, e per quello che desidera una vacanza attiva: in poche ore si passa da una spiaggia sul Mediterraneo ad una sul Mar Rosso o galleggiare sul Mar Morto. Trekkers e bikers possono dividersi tra le verdi montagne del Nord e il deserto del Sud. Senza dimenticare di godersi lo stile di vita e i divertimenti notturni di Tel Aviv, connubio tra una città turistica latina e una vera metropoli giovane e innovativa.
9 giorni / 8 notti.
perché le assicurazioni non coprono eventuali incidenti.
INCLUSO
» Rental car con KM illimitati, coperture assicurative, guidatore aggiuntivo.
» Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o di cat. similare.
» Ingressi ai Parchi Nazionali visitati.
» Ingresso Rodeo.
ESCLUSO
» Pasti e bevande.
» Carburanti e pedaggi autostradali.
» Visto ingresso USA.
Arrivo a Tel Aviv, aeroporto Ben Gurion, disbrigo delle formalità di immigrazione e controllo passaporti.
Dirigersi all’ufficio di Budget Rent A Car, situato in aeroporto. Tel. +972-3-935-0011 aperto H24.
Ritiro della vettura prenotata e trasferimento in hotel a Tel Aviv.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Gerusalemme città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani.
Il percorso più veloce si snoda lungo la Strada 1.
Arrivo all’hotel prenotato dove incontrerete la vostra guida.
Giornata dedicata alla visita guidata di Gerusalemme e Betlemme.
Rientro in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Info utili c/o Ufficio Informazioni turistiche Gerusalemme, 3 Omar Ibn El Khattab, Jaffa Gate, Old City. Apertura da Sabato a Giovedì: 08.30/17.00; Venerdì 08.30/13.30- tel. +9722-6271.422
Giornata a disposizione per la visita al Museo di Israele la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran.
Dedicare del tempo a visitare con calma il Machane Yehuda Market, Israeli Shouk, per godere dei colori, profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato passeggiando per i suoi vicoli.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Partenza alla volta di Masada che si profila a quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salita in funivia per la visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio.
Proseguimento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale.
Rientro a Gerusalemme.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Visita di Betit Shean con il suo grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce non meno di 18 città sovrapposte.
Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto.
Check point israeliano lungo la strada.
Rientro a Gerusalemme in serata.
Prima colazione in hotel
Trasferimento a Tel Aviv.
Giornata a disposizione per la visita della città.
In serata visita di Jaffa (anche Joppa e Yafo), a 20 minuti da Tel Aviv, antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo. Passeggiata tra i vicoli affacciati sul porto e cena in uno dei tanti locali.
Rientro a Tel Aviv e pernottamento in hotel.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Prendendo la Strada 2 che costeggia il Mediterraneo, partenza per Cesarea Marittima, città romana e crociata, visita dell’anfiteatro l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza.
Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini.
Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko) antico porto capitale del Regno Crociato dopo la caduta di Gerusalemme utilizzato sia dalle armate sia da i pellegrini nel corso della storia. Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercati vicini al porto.
Proseguimento per Nazareth con la visita alla Chiesa dell’Annunciazione la più grande basilica Cattolica Francescana del Medio Oriente costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l’Arcangelo Gabriele abbia dato l’annuncio a Maria.
Visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga, in seguito ai suoi insegnamenti.
Rientro a Tel Aviv lungo la strada 65.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Giornata dedicata alla visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade.
Tabgha, con la chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci.
Salit al Monte delle Beautitudini dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum): visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori dove risiedeva Simon-Pietro e visita della Sinagoga.
Proseguire per la suggestiva montagna di Safed (Tzfat) legata al misticismo ebraico (Kabbalah). Vanta una colonia di artisti che richiama molti visitare. Possibilità di degustazione in una delle cantine locali.
Rientro a Tel Aviv.
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per la riconsegna della vettura e
Spostamento al terminal delle partenze per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.
HOTELS IN AGGIORNAMENTO.
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)