Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Marrakech e Ouarzazate

Medio OrienteMaroccoMarrakech e Ouarzazate

A metà strada tra i porti dell’Atlantico e le piste del deserto, Marrakech incanta per la sua atmosfera unica, da cercare e ritrovare negli angoli più tipici come quelli all’interno della medina, la cittadella medievale fortificata che risale ai tempi dell’Impero berbero.
Con le sue stradine labirintiche molto affollate sono un susseguirsi di souk che vendono stoffe, ceramiche e gioielli, per arrivare alla piazza Jemaa el Fna il centro nevralgico della città e dove da qui si riesce a comprendere appieno la poesia di Marrakech.

Marrakech e Ouarzazate
5 giorni / 4 notti.

INCLUSO
» Voli di linea ITALIA/MARRAKECH/ITALIA in classe economy con franchigia bagaglio 1 pc/23kg.
» Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia.
» Cena al Chez Ali Resort.
» Buffet Breakfast.
» Tour come da programma con auto Vito Mercedes con driver professionista parlante inglese.
» Escursione in Jeep 4wd Marrakech – Ouarzazate – Marrakech.
» Assistenza di guide locali a Marrakech e Ouarzazate.
» Ingressi ai monumenti.
» Assicurazione base medico/bagaglio.

ESCLUSO
» Le bevande durante le cene in hotels.
» Gli extras di carattere personale e le mance all’autista.

1° giorno – ITALIA/MARRAKECH

Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco.
Partenza con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.
All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità di immigrazione e ritiro dei bagagli, Incontro con il nostro incaricato e trasferimento con auto privata all’hotel per il pernottamento.

2° giorno  – MARRAKECH

Prima colazione in hotel.
Mattinata a disposizione per la visita di Marrakech con guida italiana.
Visita alla moschea della Koutoubia, il simbolo della città e punto di riferimento per girare Marrakech senza perdersi!
Si continua con la visita alle Tombe Saadiane, scoperte nel 1917 e recentemente restaurate. Per la bellezza delle loro decorazioni, queste tombe sono una delle attrazioni principali. È una delle poche vestigia della dinastia Sadiana, che regnava l’età dell’oro di Marrakech, tra il 1524 e il 1659. Si prosegue verso il più bello fra i palazzi e monumenti di Marrakech, il Palazzo Bahia. Il suo nome significa “splendore”, è stato costruito nel XIX secolo e sarebbe dovuto essere il palazzo più grandioso della sua epoca. I migliori lavoratori e artigiani del Paese hanno lavorato continuamente per sei anni (1894-1900) in modo da realizzare questa bellezza.
L’itinerario attraverso la medina tocca numerosi suk in cui si vendono oggetti di vimini, frutta secca e spezie. Passeggiando in Djemaa el Fna, considerata una delle piazze più belle al mondo, ci si immerge nell’animata atmosfera di questa celebre piazza dove si esibiscono incantatori di serpenti, cantanti, cantastorie e altri artisti.
Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.
Ore 19.00: trasferimento privato al Chez Ali Resort nei palmizi all’esterno di Marrakech, per scoprire i luoghi e i suoni di musicisti e ballerini marocchini.
Cena di 5 portate della miglior tradizione culinaria marocchina servite sotto una elegante tenda. Al termine, spettacolo finale “Fantasia” con la tradizionale corsa di cavalli. E si chiude in bellezza con uno spettacolo pirotecnico di fuochi di artificio!
Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno  – MARRAKECH – OUARZAZATE OASIS FINT (200km–4hr)

Prima colazione in hotel.
Ore 08.00, partenza con auto privata 4WD e autista per Ouarzazate, attraversando gli scenari spettacolari della catena montuosa dell’Atlante (Atlas) che culmina con il Passo del Tizi N’Tichka a 2.260mt.
Consigliata la sosta alla kasbah di Ait Ben Haddou (ad una altitudine di 1.160 metri), patrimonio Unesco, un tempo crocevia delle rotte commerciali. (Giro facoltativo in cammello)
È famosa anche per aver prestato le sue locations per film come “Lawrence d’Arabia” e “Il Gladiatore”. Proseguimento per Ouarzazate.
Pernottamento previsto al campo dell’Oasi di Fint.

4° giorno – OUARZAZATE – OURIKA – MARRAKECH (192km–3hr40Mi)

Prima colazione e partenza per la Vallata di Ourika.
In auto verso le gole di Oued Ourika, fermandosi alle fabbriche locali di piatti. Con una passeggiata di circa 45 minuti è possibile raggiungere la Cascata di Siti Fatma. Si prosegue lungo il fiume che corre lungo le insenature della vallata. Possibilità di gustare il classico te alla menta in una casa berbera.
Ore 17.00 circa: partenza per Marrakech e check-in all’hotel per il pernottamento.

5° giorno –  MARRAKECH/ITALIA 

Prima colazione in hotel.
Trasferimento con auto privata per l’aeroporto in tempo utile per la partenza col volo di rientro in Italia.

GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.

HOTELS IN AGGIORNAMENTO.

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)