17 giorni / 16 notti.
INCLUSO
» Rental car con KM illimitati, coperture assicurative, guidatore aggiuntivo.
» Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o di cat. similare.
» Ingressi ai Parchi Nazionali visitati.
» Ingresso Rodeo.
ESCLUSO
» Pasti e bevande.
» Carburanti e pedaggi autostradali.
» Visto ingresso USA.
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco.
Partenza con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mexico City. Disbrigo delle formalità di immigrazione, ritiro dei bagagli e incontro con in nostri corrispondenti. Trasferimento privato in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan con guida parlante italiano.
Mexico City, la Capitàl per i messicani, una volta Tenochititlan per gli Atzechi, è oggi una grande metropoli con più di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali.
Tappa d’obbligo è la visita della Piazza della Costituzione, detta “Zocalo” sui si affacciano notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale (il più grande edificio religioso del paese) e il Palazzo Nazionale sede della presidenza della Repubblica. All’interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi, detti i “Murales” del famoso pittore Diego Rivera. Visita panoramica del Templo Mayor.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e meta di pellegrinaggi da tutta l’America Latina. Si prosegue quindi per Teotihuacan che in lingua Azteca significa “Luogo dove nascono gli Dei”. Qui si possono ammirare le imponenti piramidi del Sole e della Luna collegate tramite il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcóatl e alla Cittadella.
Pranzo in ristorante in zona.
Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Incontro con la guida e il vostro autista e visita al Museo della Venta in città. Al termine proseguimento per Palenque (144KM- 2Hr).
Sistemazione nell’hotel riservato e pomeriggio a disposizione.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro Archeologico di Palenque situato ai bordi della giungla tropicale. È considerato uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C.
Famoso è il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada un autentico capolavoro di arte Maya.
Partenza per Campeche con pranzo durante il percorso.
Arrivo dopo circa 4 ore di viaggio nella capitale dell’omonimo stato.
Breve giro della città antica e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Ancora oggi la città conserva all’interno delle sue mura il tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città Maya fiorita tra il III e il X secolo. Di particolare interesse sono la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore.
Dopo la sosta per il pranzo visita al museo del “Cacao e del Cioccolato”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varietà di alberi e animali.
Proseguimento per Merida, conosciuta come la Città Bianca. Le sue residenze dell’epoca coloniale in stile francese, italiano ed arabo, testimoniano la ricchezza passata originata dalla produzione e dal commercio delle fibre di agave, il sisal.
Nella piazza principale della città si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la casa di Montejo.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita de l’Hacienda Sotuta del Peón.
Tra il 1901 e il 1916 lo Yucatan era il maggior produttore di fibre tessili naturali del mondo. Questa condizione permise allo stato di arricchirsi grazie all’esportazione della tessitura e il benessere economico permise ai suoi abitanti di essere marginalmente toccati dalla rivolta della popolazione indigena e della conseguente crisi economica.
Sotuta del Peón, fondata alla fine del secolo 19^ nel villaggio di Tecoh, è una delle poche aziende tessili tuttora in attività . Questa hacienda ha scoperto lo splendore dell’epoca del sisal, meglio conosciuto come l’oro verde dello Yucatan. Il concetto di “Hacienda vivente” permetterà di conoscere e scoprire la produzione del sisal e la vita all’interno di una vera Hacienda dello Yucatan. La visita all’interno dell’hacienda sarà realizzata a bordo dei “truks”, che sono dei piccoli carri su rotaia trainati da muli, antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle grandi Haciendas ove veniva prodotto il “Sisal”. All’interno dell’hacienda, si visiterà anche un Cenote, dove si potrà nuotare e rinfrescarsi, nuotando nelle sue acque cristalline.
Pranzo nel ristorante della hacienda.
Nel pomeriggio rientro a Merida.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Chichen Itza, antica capitale Maya dello Yucatan. La visita comprende gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kulkulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici.
Pranzo in ristorante.
Arrivo nel tardo pomeriggio alla località prescelta sulla Riviera Maya.
Giornate dedicate al relax.
Hotel suggeriti:
Rosewood Mayakoba – Esencia Small Luxury Tulum.
Colazione all’americana in hotel.
Mattinata a disposizione.
Nel primo pomeriggio trasferimento con auto privata all’aeroporto di Cancun in tempo utile per l’imbarco sul volo LH 515 con partenza alle ore 17.15.
Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo.
Ore 10.50 arrivo a Francoforte e coincidenza per Arrivo nei rispettivi aeroporti di destinazione.
GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.
HOTELS IN AGGIORNAMENTO.
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)