Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

PARCHI DELL’OVEST + NEW YORK con CASCATE DI NIAGARA

Nord AmericaUSAPARCHI DELL’OVEST + NEW YORK con CASCATE DI NIAGARA
PARCHI DELL’OVEST + NEW YORK con CASCATE DI NIAGARA
20 giorni / 19 notti.

INCLUSO
» Pernottamenti in camera doppia negli hotel menzionati o di cat. similare.
» Trasferimenti da/per aeroporti.
» Tour di gruppo da Los Angeles a San Francisco in pullman GT accompagnato da guida parlante italiano.
» Escursione di gruppo con guida parlante italiano alle cascate del Niagara e Toronto.
» Ingressi nei parchi e monumenti.
» Assicurazione base medico/bagaglio.

ESCLUSO
» Pasti e bevande.
» Carburanti e pedaggi autostradali.
» Visto ingresso USA.

1° giorno – ITALIA /LOS ANGELES

Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco.
Partenza con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.
Disbrigo delle formalità di immigrazione e doganali e trasferimento organizzato per portarvi al RENAISSANCE Los Angeles Airport Hotel.
Resto della giornata e serata a disposizione.
Pernottamento in hotel.

2° giorno  – LOS ANGELES/LAS VEGAS Nevada (432 KM)

Alle 08.15 partenza dall’ hotel Renaissance Marriott Airport per Las Vegas con una guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino al termine della prima parte del vostro tour che ritorna nuovamente a Las Vegas.
La sera escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Las Vegas è la capitale mondiale del gioco d’azzardo, chiamata anche Sin City, la città del peccato, degli eccessi, dell’intrattenimento e dello spettacolo.
Pernottamento in albergo (Hotel Luxor or similare).

3° giorno  – LAS VEGAS/GRAND CANYON/WILLIAMS Arizona  (540 KM)

Prima colazione e partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle 7 meraviglie naturali del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti.
Questo luogo mistico viene visitato da oltre 4 milioni di turisti all’anno, è diviso in due versanti che prendono il nome di Rim. Il South Rim, è considerata la parte più turistica ed infatti è anche quella molto più frequentata, e il North Rim, meno visitata e conosciuta.
Pernottamento a Williams all’Hotel Grand Canyon Railway or similare.

4° giorno – WILLIAMS/MONUMENT VALLEY/PAGE (460 km)

Colazione all’americana in hotel.
Partenza per la Monument Valley a circa un paio d’ore di tragitto. Una volta arrivati è possibile fare un escursione facoltativa in jeep.
La Monument Valley è uno dei simboli degli Stati Uniti occidentali. Il pianoro desertico è in realtà di origine fluviale (Colorado Plateau) e si trova al confine tra Utah e Arizona in un’area abbastanza isolata quanto estesa che dista più di 70 km dalla cittadina più vicina: Kayenta. La strada che conduce alla Monument Valley nella parte terminale è altrettanto famosa: la Highway 163 segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l’impressione di calarsi all’interno della valle.
La zona fa parte della Navajo Nation Reservation (dove ancora vive una tribù, con la quale è possibile dialogare con discrezione) ed è un Tribal Park con ingresso a pagamento. Gli indiani gestiscono tutte le attività all’interno della valle compreso il discusso e costoso View hotel inaugurato nel 2009 costruito sul posto dell’essenziale campeggio che esisteva da 40 anni.
La tribù dei Navajo vive ancora nella Monument Valley ed è possibile, con discrezione, dialogare con alcuni durante la visita nel parco.
Proseguimento per Page e sistemazione all’Holiday Inn Express di Page or similare.
Pernottamento.

5° giorno – PAGE-ANTELOPE CANYON/BRYCE CANYON, Utah (272 km)

Colazione in hotel. Visita del magnifico Antelope Canyon, uno spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti. È diventato uno dei canyon più fotografati al mondo grazie agli effetti di luce sbalorditivi con sfumature violacee ed arancioni.
Proseguimento per Bryce Canyon, dove si arriverà dopo circa 3 hr di viaggio.
Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, erosione dovuta all’azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un’intensa colorazione che varia dal rosso, all’arancio al bianco.
Il Bryce ha una superficie di 145 km² ed un’altitudine che varia tra 2400 mt e 2700 mt.
I primi colonizzatori del canyon furono i mormoni che si insediarono a partire dal 1850, e fu chiamato così grazie a Ebenezer Bryce che si insediò in questa area nel 1875. L’area venne proclamata monumento nazionale nel 1924 e istituito come Parco nazionale del Bryce Canyon nel 1928.
Pernottamento presso il BW Ruby’s Inn di Bryce or similare.

6° giorno – BRYCE CANYON/LAS VEGAS, Nevada  (420 KM)

Colazione all’americana e partenza per il parco di Zion che protegge un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L’azione erosiva dell’acqua ha messo a nudo l’antichissima storia geologica di questa regione, che può essere letta nelle pareti di roccia dei canyon. La varietà di ambienti naturali garantisce inoltre una enorme varietà di flora e fauna, tra cui numerose specie a rischio di estinzione, che nel parco sono protette e tutelate. Oltre alle ricchezze naturali, il parco di Zion può vantare una presenza millenaria dell’uomo che in questi canyon ha lasciato numerose tracce del suo passato
Il nome Zion, adottato ufficialmente per designare il canyon nel 1918, viene fatto risalire a Isaac Behunin, uno dei primi coloni mormoni insediatisi nel canyon nel 1863, il quale riteneva di aver trovato in quel luogo la Sion descritta dal profeta Isaia nella Bibbia.
Nel tardo pomeriggio arrivo a LA VEGAS .
Serata libera per esplorare “la Capitale mondiale dell’intrattenimento” una città che vive 24 ore senza mai fermarsi.
Pernottamento all’hotel Luxor or similare.

7° giorno – LAS VEGAS/FRESNO California (633 km)

Colazione “grab&go” e partenza dall’hotel per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con voi fino a San Francisco.
Pernottamento al BW Village Inn or similare.

8° giorno – FRESNO/YOSEMITE/MONTEREY

Prima colazione e partenza da Fresno per il Parco Nazionale di Yosemite picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici, il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e l’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco.
Si ammireranno inoltre gli alberi più imponenti al mondo: le sequoie.
Continuazione per Monterey, sistemazione in albergo (BW Plus Victorian or similare) e pernottamento.

9° giorno – MONTEREY/SAN FRANCISCO, California (130 KM)

Colazione all’americana in hotel e mattinata dedicata alla visita di Monterey,
il cui fascino è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico ancora custodisce le radici ispaniche e messicane nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo.
Si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato.
Continuiamo in direzione di San Francisco passando per l‘ormai mitica Silicon Valley. Arrivo a San Francisco, sistemazione in albergo (Holiday Inn Express Fishermans Wharf or similare) e pernottamento.

10° giorno – SAN FRANCISCO 

Prima colazione all’americana in hotel. In mattina visita della splendida città di San Francisco, centro multiculturale un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza nonché una fra le più belle città americane: i suoi continui sali- scendi producono scorci per panorami mozzafiato.
Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! Nel pomeriggio visita del penitenziario di Alcatraz con audioguida.
Pernottamento in hotel.

11° giorno – SAN FRANCISCO 

Prima Colazione in hotel.
Giornata a disposizione per completare l’esplorazione della città utilizzando i mitici cable cars.
Pernottamento in hotel.

12° giorno –  SAN FRANCISCO/NEW YORK New York 

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con il servizio shuttle per la partenza col volo AS 326 con partenza alle ore 15.10.
Arrivo all’aeroporto di NEW YORK J.F. Kennedy alle ore 23.59.
Nella hall degli arrivi troverete il vostro autista che vi porterà con auto privata all’hotel RIU Plaza Times Square in Manhattan.
Serata libera e pernottamento in hotel.

Dal 13° al 15° giorno –  NEW YORK  

Colazione all’americana in hotel..
Giornate a disposizione per visitare la città.
New York è la capitale mondiale della cultura.
I suoi cinque distretti – Manhattan, Bronx, Brooklyn, Staten Island, Queens – ospitano centinaia di organizzazioni per lo spettacolo e le arti figurative, giardini, zoo e luoghi storici, da istituzioni famose a livello internazionale ad altre poco conosciute ma non meno preziose.
New York possiede alcuni dei più noti musei del mondo, fra cui il Metropolitan Museum of Art, il Solomon R. Guggenheim Museum, l’American Museum of Natural History e il Museum of Modern Art MoMA, oltre a tesori meno conosciuti come il Brooklyn Museum (che è in realtà il secondo più grande museo degli Usa, famoso per la sua straordinaria collezione egizia), il Noguchi Museum a Queens, lo Studio Museum ad Harlem, El Museo del Barrio, una serie di musei affascinanti a Lower Manhattan e gallerie d’arte dal Battery al Bronx. Fra le infinite scelte ci sono anche il primo museo di tutti gli Stati Uniti dedicato ai bambini – il Brooklyn Children’s Museum – e un giro gratuito in traghetto sullo Staten Island Ferry, che passa vicino alla Statua della Libertà e raggiunge Staten Island.
Pernottamenti in hotel.

16° giorno –  NEW YORK/NIAGARA FALLS (660 KM)

(Portare con sé il passaporto) Colazione all’americana in hotel e, alle 7.30 partenza dall’hotel RIU Plaza Times Square per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida multilingue (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara.
Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano, a cavallo tra Stati Uniti e Canada. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. “Niagara” deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa “acque tonanti”.
Pernottamento all’hotel The Ramada Niagara near the Falls or similare.

17° giorno –  NIAGARA FALLS/TORONTO/NIAGARA  (126 KM + 126 KM)

Prima colazione in hotel e partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower”.
Infatti, non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio partenza verso di Toronto, la più grande città del Canada e capitale dell’Ontario: giro panoramico dove vedremo il centro finanziario, l’antico e il nuovo comune, il Parlamento provinciale, l’importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese, e la Torre CN.
Tempo libero per salire sulla torre (biglietto non incluso).
Ritorno verso Niagara e pernottamento in albergo.

18° giorno –  NIAGARA FALLS/NEW YORK  (660 KM)

Prima colazione e partenza per New York dove si arriverà nel tardo pomeriggio.
Sistemazione al RIU PLAZA Times Square.
Sistemazione nella camera riservata.
Cena e pernottamento in hotel.

19° giorno –  NEW YORK/ITALIA 

Colazione all’americana in hotel.
Mattinata a disposizione.
Ore 13.00 circa, trasferimento con auto privata e autista dall’hotel per il JFK per la partenza col volo di rientro verso l’Italia.
Cena e pernottamento a bordo.

20° giorno –  ITALIA 

Prima colazione a bordo.
Arrivo nei rispettivi aeroporti di destinazione.

GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.

HOTELS IN AGGIORNAMENTO.

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)