2 notti a Delhi, 2 notti ad Agra, 2 notti Jaipur e 1 notte Mandawa.
Tour privato su misura a date libere
INCLUSO
» Macchina privata (A/C) con chauffeur;
» Trattamento di mezza pensione;
» Sistemazione in camera doppia in htl come menzionati;
» Macchina privata (A/C) con chauffeur;
» Trattamento di mezza pensione;
» Sistemazione in camera doppia in htl come menzionati;
ESCLUSO
» Macchina privata (A/C) con chauffeur;
» Trattamento di mezza pensione;
» Sistemazione in camera doppia in htl come menzionati;
Presentazione all’aeroporto di partenza e disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco.
Partenza con voli di linea, secondo l’operativo voli prescelto.
Cena e pernottamento a bordo.
In mattinata arrivo all’aeroporto internazionale di DELHI, capitale dell’India, ritiro dei bagagli e incontro con il nostro corrispondente, trasferimento privato all’hotel riservato.
Resto della giornata dedicata alla visita della città nuova New Dehli e i suoi monumenti più importanti: Rashtrapati Bhawan è la residenza ufficiale del Presidente dell’India, 17 volte più grande dell’intero complesso della Casa Bianca negli Stati Uniti.
Visita a Qutub Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo dell’ XI secolo.
Per finire, visita al mausoleo dell’Imperatore Moghul Humayun con la sua tomba. Il mausoleo è composto da più edifici, e fu commissionato dalla moglie dello stesso imperatore.
Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, check-out e visita della parte antica della città: Juma Masjid, una delle più grandi moschee dell’India edificata nel 1650.
Continueremo con il Red Fort, residenza reale ufficiale costruito da Shah Jehan e Chandni Chowk famoso quartiere della città vecchia di Delhi noto per l’artigianato e la gioielleria tradizionale.
Si prosegue, sempre in auto, per Agra.
Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita ad una delle 7 meraviglie del mondo: il Taj Mahal la cui bellezza trascende ogni descrizione. Fu fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie, morta durante il parto del 14^ figlio, dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati 20.000 tra i migliori artigiani che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro.
Nel primo pomeriggio visita al Forte Agra, costruito nel periodo 1565-1573 e antica residenza imperiale della dinastia Moghul Shah Jahan.
Resto del pomeriggio a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur, passando per Fatephur Sikri. Sosta per la visita alla città deserta del XVI secolo, abbandonata dopo solo 14 anni dalla sua edificazione con bellissimi palazzi di arenaria rossa.
Arrivo a Jaipur, la “Città Rosa”.
La sua architettura urbanistica si basa su precise geometrie che la rendono una città ordinata ed elegante. I suoi palazzi di arenaria furono totalmente ridipinti di rosa nel 1876 in occasione della visita del Principe di Galles.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al Forte Amber a 11km dalla città.
L’ultimo tratto di salita al Forte è percorso a dorso di elefanti. All’interno delle mura si avrà modo di vistare il tempio della Dea Kali.
Ritorno a Jaipur e proseguimento della visita della Città Rosa, nodo commerciale e turistico della regione con 1.300.000 abitanti.
Visiteremo il City Palace, palazzo governativo dal disegno architettonico imponente; Hawa Mahal, o Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, rinomato per la sua architettura elaborata e fantasiosa.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Mandawa, cittadina fondata nel XVIII secolo e fortificata da alcune ricche famiglie di mercanti che qui edificarono il loro piccolo reame..
Mandawa è celebre per le sue “Haveli”, dimore di mercanti riccamente affrescate con curiosi dipinti e motivi trompe-l’oeil, nello stile tipico dello Shekawati, la regione del Rajasthan settentrionale.
Pomeriggio dedicato alla visita della città.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza in auto per il ritorno a Delhi.
Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante locale (non incluso).
Arrivo nel tardo pomeriggio a Delhi.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in tempo utile con auto privata per la partenza col volo di rientro in Italia.
GALLERIA IN AGGIORNAMENTO.
HOTEL PREVISTI IN AGGIORNAMENTO.
Vuoi ricevere più informazioni?
(compilare tutti i campi)