Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Tour Arabia Saudita di gruppo – partenza 20 aprile 2025

DestinazioniProposte SpecialiTour Arabia Saudita di gruppo - partenza 20 aprile 2025

Date di partenza 2025:
20 aprile

INCLUSO
» voli di linea Italia/Arabia Saudita/Italia in classe economica
» trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
» viaggio di gruppo di 6 notti;
» trasporto durante il tour con bus con aria condizionata
» sistemazione in camera doppia, hotel  4 stelle indicati in programma o similari;
» pensione completa bevande escluse (pasti come indicato in programma);
» guida locale parlante italiano durante il tour
» tasse locali;
» assicurazione assistenza e spese mediche, bagaglio.

ESCLUSO
» tasse aeroportuali
» i pasti non in programma o menzionati come “liberi”;
» facchinaggio;
» assicurazione annullamento;
» mance, bevande, extra e spese di carattere personale;
» tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

IMPORTANTE
Raccomandiamo di prendere nota delle informazioni sanitarie per eventuali vaccinazioni o profilassi, dei documenti di espatrio e di eventuali visti necessari, sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
 

TOUR  ARABIA SAUDITA DI GRUPPO – PARTENZA 20 APRILE 2025
Un itinerario alla scoperta di una terra millenaria, di tesori nascosti e indimenticabili paesaggi che regalano emozioni infinite.

1° GIORNO: ITALIA – RIYADH
Arrivo all’aeroporto di Riyadh, incontro con il rappresentante locale. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: RIYADH
Prima colazione in hotel e inizio delle visite: la Fortezza Al Masmak, una dei siti più importanti della città. Proseguimento per una passeggiata a piedi nel Souq Al Zal per ammirare i prodotti locali, dal Bukhoor, tradizionale sostanza profumata, oggetti in ceramica, numerosi altri articoli che si possono acquistare, immersi nei mille profumi di spezie esotiche.  Il Il  National Museum, uno dei più importanti del Paese, dove ci si potrà immergere nella storia dell’Arabia Saudita , Il King Abdulaziz Historical Centre, con  opere e oggetti che testimoniano la ricca storia del Regno. Pranzo al Najd, con piatti della tradizione locale,  il Jareesh, uno dei piatti più antichi, la Kabsa, considerato il piatto nazionale, il dessert a base di datteri chiamato Hininy. Dopo il pranzo partenza per Diriyah, città storica fondata nel 1446. Proseguimento con la visita del distretto di At-Turaif, con le testimonianze storiche, parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Questa visita rappresenta una vera e propria immersione nella storia dell’Arabia Saudita. Dopo la visita proseguimento per Bujairi Terrace, con i vari ristoranti di alto livello e continuazione per la visita della Moschea di Al Rajhi, la più grande moschea di Riyadh, un autentico capolavoro architettonico e icona dell’istituzione islamica. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO: RIYADH/ALULA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, partenza per AlUla. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale a base di gustose specialità arabe. Nel primo pomeriggio inizio della visita della Città Vecchia, un luogo ricco di storia, attraversando stretti vicoli con case costruite con mattoni di fango. Proseguimento per il distretto di Al  Jadidah dove ci si potrà immergere nel vibrante e colorato souq, con i prodotti dell’artigianato locale. In seguito visita della celeberrima e iconica Elephant Rock,  un impressionante monolito di roccia che ha le sembianze di un elefante. Qui, al tramonto l’atmosfera è assolutamente unica e irripetibile. Questo monolito di arenaria è considerato uno dei simboli AlUla. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° GIORNO: ALULA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Hegra. Il primo sito archeologico dell’Arabia Saudita ad essere iscritto nella lista del World Heritage Site, include almeno 130 antiche tombe ben conservate che risalgono al periodo compreso fra il 1° secolo AC e il 1° secolo DC. Proseguimento per per la visita di Jabal Ikmah Rock, situata a circa 3 km. da AlUla, una vera e propria biblioteca all’aperto dove si possono ammirare iscrizioni che risalgono alla civiltà Lihyan. La montagna riporta anche iscrizioni di carattere commerciale ed economico, considerate una ricca fonte di informazioni sul periodo Dadan. Continuazione per l’antica città di Dadan e le Tombe del Leone; Dadan è una città costruita in pietra che risale al 9°/8° secolo AC. La città comprende anche una decina di tombe scavate nella roccia rossa delle colline. Le più famose sono definite Tombe del Leone in quanto hanno la forma del leone seduto ed erano riservate ai membri dell’élite dei tempi. Dopo la visita, verso Harrat Viewpoint, si raggiunge la cima di Al Harra, meta preferita dagli amanti della natura da cui si può godere una magnifica vista e panorami mozzafiato. Pranzo in ristorante locale. Continuazione della visita e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: ALULA / JEDDAH
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la grotta di Shalal, esplorando questa meraviglia della natura. Al termine pranzo in ristorante locale, con specialità arabe . Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto e partenza per Jeddah. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: JEDDAH
Prima colazione. In mattinata partenza per la visita della storica Jeddah. Al Balad, Museo Beit Saloum, Baashen House, Matbouli House, edificio storico in stile arabo, Nasseef House, Gabel Street, mercato dell’oro con bellissimi oggetti in oro, gioielli, artigianato locale, spezie ed altre curiosità locali.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tayebat Museum, che ospita testimonianze della storia, della cultura della città e di antiche civiltà. Il Museo occupa un edificio che richiama lo stile Hijazi, tipica architettura della città vecchia. Proseguimento per la Fontana di King Fahd, altra immagine iconica di Jeddah. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.

7° GIORNO: JEDDAH/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.

IMPORTANTE: VARIAZIONI AI PROGRAMMI:
Gli itinerari indicati potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario. Anche per quanto riguarda gli alberghi eventualmente menzionati negli itinerari, potranno essere sostituiti con altri di pari categoria, anche durante lo svolgimento del tour. Segnaliamo che i tour possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo.

 

 

RIYADH (2 notti)
Holiday Inn Al Qasr o Novotel Suites Olaya 4 stelle o similare
ALULA (2 notti)
Shaden Resort 4 stelle o similare
JEDDAH: (2 notti)
Holiday Inn Gateway 4 stelle o similare

Vuoi ricevere più informazioni?

(compilare tutti i campi)