Highest quality of services since 2015

Per informazioni chiama ☏ +39 02 8363-4508

✉️ tiesbi@tiesbi-travel.it

Informazioni Seychelles

Informazioni utiliInformazioni Seychelles

È IMPORTANTE SAPERE CHE:

Fuso orario

La differenza di fuso orario con la capitale Victoria sull’isola Mahé è di +3 ore:
quando in Italia è mezzogiorno alle Maldive sono le 15:00 (le 14:00 quando in Italia vige l’ora legale).
Il paese non adotta l’ora legale.

Voltaggio

Tensione: 220 – 240 V; Frequenza: 50 Hz
Prese inglesi a 3 poli: è necessario quindi munirsi dei necessari adattatori.

Prefisso Telefonico

Il prefisso internazionale è 00248

Lingue

Ci sono tre lingue ufficiali alle Seychelles:
il Creolo (un cadenzato dialetto di origine francese), l’Inglese ed il Francese. Molti Seychellesi parlano bene anche il Tedesco e l’Italiano. Negli hotel si parla principalmente inglese. Nelle zone al di fuori dei circuiti turistici prevale invece il francese.

Sicurezza Stradale

Sulle isole di Mahé e Praslin si possono noleggiare autovetture.
Attenzione: si guida a sinistra.

Religione

La religione cattolica è la religione predominante alle Seychelles, ma vi sono anche chiese anglicane e protestanti oltre che luoghi di culto di altri credi. Cattolici, Cristiani, Hindu, Baha’i, Musulmani vivono nel rispetto e nella tolleranza gli uni degli altri.

Clima

Il clima delle Seychelles – data la vicinanza all’Equatore – è sempre caldo e non raggiunge mai estremi di caldo o freddo. La temperatura raramente scende sotto i 24°C o sale al di sopra di 32°C.
Fatta eccezione delle isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica, il che fa delle Seychelles la destinazione ideale per tutti gli amanti del sole e delle spiagge.
Durante i mesi da novembre a marzo, quando gli alisei soffiano da nord-ovest, è generalmente più fresco. Il mare è generalmente calmo e il tempo caldo e umido, con venti medi di 15-22 chilometri all’ora. Rispetto ad altri mesi, durante i mesi da dicembre a febbraio cade una maggiore quantità di precipitazioni. Il numero medio di giorni di pioggia (giorni con precipitazioni di 1 o più millimetri) nel mese di dicembre, gennaio e febbraio sono rispettivamente 18, 17 e 11. Si tratta tuttavia di brevi acquazzoni, dopo i quali il sole torna rapidamente a splendere.
Durante questi mesi a volte è anche abbastanza nuvoloso e quindi meno assolato. Da dicembre ad aprile il clima è più caldo e l’umidità è alta – spesso 80% o superiore. Il sole sorge ogni giorno alle 6 del mattino e tramonta alle 18.

Maree

Alta e bassa marea si alternano ogni 6 ore. In tutti gli alberghi trovate le informazioni necessarie con la tabella delle maree per poter organizzare al meglio le vostre giornate.

Barriera corallina

La barriera corallina sembra roccia, ma solo in apparenza. È in realtà l’insieme di milioni di piccoli e fragili organismi animali: il tocco di una pinna potrebbe essere sufficiente a distruggere molti anni di lavoro della natura. Alcune specie di corallo sono estremamente urticanti e il contatto con esse può procurare ferite o abrasioni dolorose. Perciò, per la vostra salute e per quella dei coralli, è vietato camminare o sostare sulla barriera ed è raccomandabile mantenere una certa distanza da essa mentre si nuota.